TRANSFORMERS regia di Michael Bay

bussisotto     5 / 10  03/07/2007 09:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da piccolo sono stato un fan sfegatato dei Transformers.
Pieno di curiosità, ho assistito alla proiezione speranzoso.
Speranze (parzialmente) deluse: gli effetti speciali sono quanto di meglio uno si possa immaginare, il protagonista, nella sua imbranataggine, è spiritoso, anche i comprimari fanno il loro compito con simpatia. Ma la sceneggiatura ha dei dialoghi imbarazzanti: è come se avessero preso delle parole a caso, le avessero messe insieme con la sputazza e ne avessero tratto le battute.
Lo spirito dei cartoni è fondamentalmente rispettato, nonostante qualche battuta un pò troppo volutamente fuori luogo.
E poi (e qui centomila persone mi odieranno) non se ne può più delle solite autoesaltazioni sulla potenza americana rispetto all'intero Universo!!
al di là di questo, un film piuttosto piacevole che piacerà ai giovanissimi.
gioggiò81  07/07/2007 14:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bussisotto, bussisotto, ma perchè non hai messo otto?
Sarà che ti sei ca.gato sotto?
Oppure hai fatto qualche scorreggione col botto?

bussisotto  09/07/2007 13:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gioggiò complimenti per la super rima... e io che pensavo che intonassi solo la diarrea :o))))))
(è un mio amico!!!che nessuno dicesse nulla!!!)
123roy  03/07/2007 10:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura 58 voti e ancora nessuno metteva in mezzo il discorso dell'america! Ce ne avete messo eh...
bussisotto  03/07/2007 13:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una critica o un complimento?
nel primo caso,ti ringrazio, è una mia idea non ha pretesa di universalità.
Nel secondo caso, nella tua recensione hai detto che il mondo è "Bello perchè vario", quindi complimenti per la coerenza :o)
Cruzcampos  04/07/2007 16:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece secondo me non è che poi faccia una bella figura il sistema difensivo americano.... dai è evidente che sia presente anche uno sfottò sulla difesa made un USA...
ciao ciao.... e comunque sei stato scarsino.... daiiiii alemno 6 potevi metterlo!!!!! comunque il tuo voto era ben motivato!!!!
Sauron00  04/07/2007 20:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se sei cresciuto con i transformers saresti dovuto uscire dalla sala con la bava che ti faceva scivolare ...

bussisotto  05/07/2007 10:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La nostalgia non garantisce un 9...
se è per questo ero un fan anche di hazzard e il film faceva cag..e!!
Alcune cose dovrebbero rimanere così proprio perchè per l'epoca erano fatte bene.
Il film non è brutto, ma la sceneggiatura è un pò schifosetta, anche se questo è il mio giudizio ovviamente!!
Sauron00  05/07/2007 19:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo dire che i cartoni di un tempo e i giocattoli come venivano usati da noi figli degli anni 70-80, sono stati rispettati alla lettera... a mio avviso quando entri a vedere un fiilm che ti riporta indietro nel tempo, lo devi guardare con gli occhi con cui guardavi ai tepi le sere in tv...e allora il rumore dei transformers ( verso che molti hanno imparato a fare pima di saper dire "mamma") ti farà correre ancora quei brividi che quei cartoni animati di una volta e la sceneggiatura, volutamente infantile dato il target a cui si rifacevano i cartoni ( non tutti sanno che il cartone èp nato per pubblicizzare i giocattoli) non ti sembrerà banale...
bussisotto  09/07/2007 16:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione per carità, capisco quello che intendi!
però il target del film non è propriamente quello dei bambini...in sala ce ne erano pochetti...al di là di questo, rispetto in pieno quello che hai scritto Sauron00!!