TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose     7 / 10  03/07/2007 16:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film, Bay riesce a dare un senso a un film difficilmente trattabile.
La mano di Spielberg si sente quasi ovunque in quell'atmosfera da invasione aliena, la sceneggiatura di ispirazione ETTIANA.
Ma il grosso e la sostanza del film sono gli Effetti Speciali davvero incredibili.
I migliori fino ad oggi, sembrano proprio colossi di acciaio vero.
Il film comunque rimane un piacevole film di intrattenimento, che non si prende sul serio, e che presenta un ottimo John Turturro, che anche se relegato al ruolo di inconsistente macchietta dà al film più spessore.

La cosa che ho odiato nel film tuttavia è questo continuo e odioso uso del marketing da cinema con marche sparse davvero ovunque, oltre alle macchine di una nota casa americana, richiami a bibite,magliette, band musicali, computer, cellulari, alla fine è diventato un gigantesco spottone e questo proprio non lo sopporto.
Sauron00  04/07/2007 20:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu lo sai che prima sono nati i transformers giocattolo e poi è stato fatto per pubblicizzarli il cartone?

Il fatto che loro fossero alieni è identico al cartone... e i personaggi sono trattati esattamente con il loro spirito originale... in effetti i riferimenti ai film sono tanti ( Indipendence day, kill bill etc.) ma il fatto ke spielbberg fosse presente, non ha modificato il tipo di storia rispetto all'originale.

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  05/07/2007 23:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbaglio o sei il sauron di quella famosa diatriba sul signore degli anelli ? :-) Piacere di rivederti ;-)
Sauron00  08/07/2007 13:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sono io... io AMO i trasformers
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  05/07/2007 23:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sapevo di questa origine commerciale e conosco tutta la genesi del cartone di cui ero un gran fan, ma infatti non è mica male l'inserimento di Spielberg, senza di lui ho l'impressione che non avrebbe funzionato e che i colossoni sarebbero caduti sulla capa di Bay, spielberg che piaccia o no è sempre sinonimo di spettacolo e qualità.
AlessandroDeRom  03/07/2007 18:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nella vita reale le marche esistono e in america di marche ce ne sono proprio tante secondo me è più credibile con le marche (otlre al fatto che aiutano a finanziare filmoni come questo) io nei film le marche le vedo bene ti coinvolgono nella storia, diciamo che potrei addirittura affermare che probabilmente cose come le marche e le persone che interpretano loro stesse nei film e cose del genere facciano da amalgama a scene surreali dandoti quel senso di: "ehi ma al limite potrebbe anche succedere" (infatti stasera guardavo la mia xbox 360 credendo che da un momento all'altro si trasformasse) e ovviamente ho spento il mio nokia ;-)
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  05/07/2007 23:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio questo il problema, l'inserimento delle marche nei film fa parte unicamente di scelte di marketing che non fanno altro che imporre la loro azienda sopra le altre grazie al maggiore capitale investito. Unicamente per questo tu sei orgoglioso del tuo Nokia (che ho anche io :), siamo vittime della comunicazione pubblicitaria che ormai ha invaso completamente i film americani, e quando dico completamente dico completamente, 007 in primis.
A me i grandi spot sinceramente non mi piacciono e se le inquadrature devono essere modificate per far vedere meglio il marchio, e se la macchina deve essere di quel colore per sponsorizzare l'ultimo modello, e se il ragazzo deve avere capelli neri perchè è l'immagine coordinata che lo prevede, francamente preferisco i film albanesi, pane e sostanza.