TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Harpo     3½ / 10  09/07/2007 23:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dunque, partiamo da un presupposto: me ne fotto se il film è di micheal bay, me ne fotto anche se il film è sui transfomers (che tra l'altro da piccolo pure seguivo (su italia1?)), e me ne strafotto se il film è rivolto a una platea di cinnetti che di cinema ne capisce meno di mio bisnonno. detto ciò: il film è una minchiata pazzesca. l'unica cosa salvabile, forse, sono le batuttine della prima parte che rendono il film un po' meno brutto rispetto a quanto già non lo fossero lavori come "armageddon" o "pearl harbour". ma per il resto, un videogioco dell'x-box 360 è più curato. per ovvi motivi neanche sto a citare la sceneggiatura, che è davvero... no, meglio stare zitti. vogliamo parlare della regia? a dire il vero non c'è proprio un ***** da dire: inquadrature ridicole, tecnica da bambino di 6 anni... pochi *****: micheal bay è il peggior regista di tutti i tempi, stop e fine. se in un primo momento quella componente kitsch e trash del primo tempo poteva quasi far presagire a un miglioramento del regista, nel secondo tempo bay ci mette del suo per far capire che è ancora quello di una volta: gli ultimi 20 minuti (quelli della battaglia) sono tra i momenti peggiori della cinematografia di ogni tempo; non bastano degli effetti speciali (supercazzuti tra l'altro) per rendere un film accettabile o perlomeno "solo" mediocre (v., per esempio, i pirati dei caraibi) e "transfomers" è lì pronto a confermarlo. "transfomers" avrà pure un bell'involucro, ma all’interno è completamente vuoto. non ho assolutamente nulla contro a chi il film è piaciuto, sia ben chiaro, ma per piacere non venitemi a dire che questo è un film. questa è, molto semplicemente, la morte del cinema.
Bumble Bee  11/07/2007 20:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
p.i.r.l.a..... con il tuo nick name offendi il caro vecchio harpo marx
Harpo  14/07/2007 15:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se il caro vecchio harpo marx fosse andato al cinema per vedere "tranformers", non sarebbe neanche riuscito a vedere i titoli di testa, in quanto un infarto e due ischemie lo avrebbero stroncato.
Finaldestinatio  10/07/2007 00:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno amle che qualcuno con un po' di buon senso c'è rimasto...
Tutti a sbavare dietro sto regista del cavolo, e si incazzano pure
Sauron00  10/07/2007 10:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io me ne sciaquo le palle di chi sia il regista...

a me il film è piaciuto perchè mi ha riportato ai tempi d'oro quando i transformers esistevano come giocattoli pubblicizzati da una serie animata... li facevano su molti programmi, io ricordo telesettelaghi... La potenza di qusto film sta nella capactà di rendere i personaggi identici ( a livello di personalità) a quelli dei cartoni e dare una storia semplice ( il target è quello di ragazzini) e passaggi tra azione-comicità-riflessioni identiche agli originali... Se questo riesce ( ed è riuscito in maniera perfetta) anche quelli che amano altri tipi di film, più impegnati a livello psicologico, ma che sono cresciuti a pane e transformers, ritorneranno per 2 ore ai tempi dei loro miti d'infania, con gli occhi del bambino che in loro gli ha IMPOSTO di vedere questo film... e quando i brividi nella schiena al rumore della trasformazione, corrono avanti e indietro, bhè... li capisci che il film è bello. Bello per l'emozione che ti da.

Sinceramente, se non fossi stato un amante dei transformers, non avrei quotato il tuo commento comunque, sai perchè? AVREI AVUTO IL BUONSENSO di starmene a casae di on andare a vedere qualcosa che già dal titolo mi avrebbe fatto capire che non mi sarebbe piaciuto. Tuttavia è vero che se per tuo sadomasochismo ( e per aver il gusto di venire a mettere un commento qui) vai a vederlo nonostante tu sai che non ti piacerà, bhe allora è ovvio che così sarà.

P.S.
Per quanto concerne l'x-box 360, vorrei farti notare come una volta final fantasy ( uno dei giochi con la storia più bella) era esclusiva playstation... dato che quasta nopn ha soddisfatto GRAFICAMENTE la casa, è stata persa l'esclusiva... questo ti fa notare come il mercato dei giochi non è più sulla trama ma sulla grafica. fortunatamente questo non accade nel cinema ( o meglio non sempre)...

VincentVega1  10/07/2007 13:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il miglior final fantasy era sulla play 1 ed aveva il numero 7!!
Sauron00  10/07/2007 17:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me il migliore è l'8 ma il mio discorso non è quello
VincentVega1  11/07/2007 11:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si lo so ma volevo dirlo
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  10/07/2007 13:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo te l'esclusiva di F.F. la playstation l'ha persa per la grafica?
Non credo proprio, lì ci sono in ballo interessi economici, la Microsoft avrà sborsato dei gran soldi visto che F.F. è uno dei giochi più venduti di sempre.
Sauron00  10/07/2007 17:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
microsoft a DISINTEGRATO sony perchè questa non dava le stesse prestazioni grafiche. e per questo ha perso i diritti su moltissime testate
Kron@  10/07/2007 19:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Final fantasy 13 uscirà solo per ps3 ma tutti i prossimi saranno x 360 bill gates si è comprato l'esclusiva di 1 pacco di giochi con tutti quei soldi puoi monopolizzare senza problemi il mercato dei videogiochi..... ma sono contento ho la xbox 360 e la reputo MOLTO migliore della ps3
Harpo  10/07/2007 13:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) non devo rendere i conti a te di quello che vado o non vado a vedere al cinema
2) ignorando per un momento il punto 1, chiarisco un aspetto: io non ho speso un centesimo per il biglietto in quanto mi è stato direttamente pagato da un amico
3) capisco che tu possa faticare a leggere un commentino di 10 righe, ma forse non hai prestato adeguata attenzione al momento in cui ho sentenziato che da piccolo GUARDAVO I TRANSFORMERS.
4) riguardo alle altre invettive, penso che rileggendoti il mio commento ogni tua tesi troverà un'adeguata smentita.

P.S.: anche se può essere molto difficile da comprendere, la frase che vedeva protagonista l'x-box era fortemente ironica, nonché un po’ sarcastica. di fainal fentesi non me ne frega granché.
Sauron00  10/07/2007 17:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte la tua arroganza che tralascio rispondo a tutti i tuopi patetici punti:

1 non devi rendere conto a nessuno di ciò che guardi, ma se vai a vedere qualcosa che sai non ti piacerà evita di commentare perchè con il tuop commento rendi conto a tutti

2e ke me frega di quanto hai speso? due oore al cinema te le sei passate ad annoiarti TU

3 ho visto che lo hai scritto, ma guardare non significa apprezzare o amare... ma forse questo lo ignori

4 riletto nuovamente il tuo commento, si capisce quanto tu odi bay, come tu vada a vedere i suoi film solo per criticarli e come tu non abbia capito un ***** ( o meglio dici che te ne fotti) del motivo per cui questo film è stato fatto... il tuo commento non smentisce nulla, anzi rafforza le mie tesi e questa tua patetica risposta mostra quanto sia ovvia una cosa del genere da una persona che non è nemmeno in grado di discutere le opinioni altrui.

P.S. vedo che per te il sarcasmo è difficile da comprendere... non sei riuscito a intuire il mio... ma va bhè... non me lo posso aspettare da uno che risponde ai commenti come fai tu...

Harpo  14/07/2007 15:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti amico non mi rompere la minchia: io voto come voglio, quando voglio e dove voglio. se non ti va bene, va a segnalare il mio commento qui: http://www.filmscoop.it/forum/forum_posts.asp?TID=2993&PN=1, loco adibito alla segnalazione di voti scorretti. se invece ti sta sul ***** questo voto solo perchè va contro ai tuoi gusti di cinnetto quattordicenne impegnato a spararsi le seghe guardando la foto di Megan Fox, allora non rompermi i maroni.
poi, ti ripeto che ad annoiarmi me (!) non ho speso un centesimo; se la cosa non ti è sufficientemente chiara, se vuoi, ti faccio un disegnino su un tovagliolo.
poi, *****, non so come hai fatto a capire che i transformers li guardavo e basta, senza apprezzarli. in effetti, di solito, tenevo accesa la tivvù, preferendo però incollare gatti alle tende (con il vinavil). i tranformers, in realtà, erano solo uno svago per i micini.
riguardo al mio odio verso bay, non posso che darti ragione: ma dopotutto, non tento neanche di intentare un discorso sugli aspetti della regia con uno come te, perchè se ti venissi a parlare, chennesoio, di "pianosequenza" tu risponderesti: "nono, qua siamo al piano terra".
Infine, vorrei capire bene dov’era il tuo sarcasmo. Ah no! È qui! S’avvincina! minchia, che male, m’ha graffiato! aspetta che vado a prendere del citrosil e un paio di cerotti per bloccare l'emorragia!
Kron@  10/07/2007 19:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sauron ho capito che sei un patito della bellezza dei transformers ma non devi convicerne tutti quelli a cui non è piaciuto il film.... anche perchè non ce la fai
Sauron00  10/07/2007 21:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia intenzione non è di convincere, dato che ci troviamo su un forum discuto dando le mie opinioni come fanno tutti... tuttavia se vengo attaccato in maniera così triste come ha fatto harpo, allora rispondo a tono. Ma dato che quando tra due persone che litigano, se uno è idiota, semba che litighino 2 idioti; smetto di commentare qualsiasi risposta a questo 3d che possa dare harpo per evitare di abbassarmi al suo livello.
VincentVega1  11/07/2007 11:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetta aspetta aspetta, io la risposta al punto 4 la sòòòòòòòòòò: PER I SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci manca solo che a micheal bay interessasse far tornare alla mente dei trentenni i transformers...
Sauron00  11/07/2007 21:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti i registi vengono pagati, ma l'emozione che da un film èp indipendente dal suo valore economico
VincentVega1  12/07/2007 11:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo che bay avesse un buon progetto da utilizzare per sbancare i botteghini e ci sia buttato a capofitto!!
non vedo come un 40enne e passa possa fregarsene dei transformers!!
tant'è vero che adesso si dà a prince of persia!!!

tu sei più influenzato dalla tua infanzia che dal film in sè per sè!
Kron@  09/07/2007 23:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono abbastanza d'accordo con te anche a me non è piaciuto...
Bello il riferimento all'xbox 360:-) grande
ferro84  10/07/2007 00:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma se ho ben capito questo film non ti è piaciuto tanto..............The Island trovo sia un film ben fatto
Kron@  10/07/2007 00:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si secondo me The Island è bello, innovativo direi, originale.
Satyr  10/07/2007 01:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
innovativo?Originale?
Kron@  10/07/2007 01:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si...... dimmi un film simile a The Island
Non dico ke è un capolavoro, ma la trama almeno è originale.
Edo  10/07/2007 15:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Island è la copia tecnologizzata del magnifico La Fuga Di Logan...
Satyr  10/07/2007 02:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai,parte bene ma poi crolla sotto schemi visti e stravisti...ironia fuori luogo,finale prevedibile,regia pessima,sentimentalismi gratuiti...e'un film orrendo....
Kron@  10/07/2007 02:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo x l'ironia fuori luogo e per i sentimentalismi ma non lo reputo orrendo. Perlomeno è diverso dalle solite americanate, perlomeno il film non è retto solo da effetti speciali, che già è una buona cosa.
Ti dirò, più che altro è uno di quei film che t vedi una volta, ma quella volta non ha fatto schifo.
Ma non mi metto nemmeno a discutere con uno che ha commentato 824 film, mi batteresti di sicuro;-)
Saluti
Satyr  10/07/2007 10:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che centra il numero dei commenti,qui parliamo di gusti,ognuno ha una sua opinione...ciao alla prox!
VincentVega1  10/07/2007 13:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il primo tempo di the island secondo me è un bel film, poi...
Kron@  10/07/2007 19:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si lo so lo so, stavo scherzando grande Satyr:-)
The Gaunt  10/07/2007 09:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova a vedere L'uomo che fuggì dal futuro di George Lucas.
Harpo  09/07/2007 23:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[faccina che strizza l'occhio con compiacimento]
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  12/07/2007 18:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfettamente daccordo.. io ho sintetizzato il tutto cosi.. è una skifezza allucinante...