TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Fringuello     8 / 10  12/07/2007 16:26:42 » Rispondi
Nonostante mi piaccia considerarmi uno che snobba i titoli mainstream, se non altro perchè sospinti al successo da una mole enorme di quattrini, devo dire che questo film mi ha davvero entusiasmato.
Non ho mai digerito le americanate in cui il protagonista salva il mondo e alla fine si tromba la passerotta di turno, ma in questo film oltre al collaudato canovaccio sopracitato, tipico dei commercial-colossal americani, c'è tanto tanto altro.

Sono entrato in sala aspettandomi di trascorrere 2 ore piacevoli, tra ricordi di infanzia ed effetti speciali.
Innanzitutto, voglio spendere qualche parola per i Robot.
Beh semplicemente fantastici...le trasformazioni con tanto di effetti sonori originali, le voci rese alla perfezione, i combattimenti spettacolari...e chi più ne ha più ne metta...ho apprezzato pure il tocco di classe di chiamare il capo degli Autobot col nome originale Optimus Prime, dato che il nome Commander fu introdotto nell'adattamento italiano del cartone animato.
Oltre a questo ho trovato pure qualche scena divertente e qualche battuta esilarante. Mischione eterogeneo di generi ho letto da qualche parte? E se anche fosse? Non capisco chi non riesce a godersi una buona pellicola come questa solamente perchè incatenato da schemi mentali che riducono l'elasticità di giudizio. Stesso discorso per chi appena vede un logo o una marca in una scena del film, già storce il naso e grida allo scandalo.

A che serve atteggiarsi a critico cinematografico dei poveracci? Mah...secondo me l'unica cosa positiva da fare sarebbe levarsi di dosso quei paraocchi che impediscono di apprezzare una buona pellicola solamente perchè considerata "mainstream", o "commerciale"...o come volete voi...
seventhseal  12/07/2007 17:18:31 » Rispondi
Io non bollo come porcheria una cosa solo perchè è "mainstream"...non gioco a fare l'alternativo da quattro soldi.
Dico solo che è da idioti dare 8 ad un film mediocre come Transformers. E dico a chi va a vedere film come Transformers "se vi piacciono o vi divertono siete liberi di guardarli, ma ricordate che, così facendo, finanziate un movimento ammazza-cultura!!
nikebat  12/07/2007 19:57:54 » Rispondi
Ma anche 1 è un po' troppo poco; dovresti regolare il tuo metro di giudizio. O devo dedurre che per te EPIC MOVIE è un film migliore?
seventhseal  17/07/2007 19:07:27 » Rispondi
è ovvio che l'1 è esclusivamente provocatorio...per quanto riguarda liga, bè, schiarisciti le idee prima di scrivere. Cmq memento e transformers non sono minimamente paragonabili.
Cmq, giudicare dal tuo nick name, i tuoi problemi non riguardano solo il cinema, ma anche la musica!!!! :-) :-)
VincentVega1  20/07/2007 15:54:00 » Rispondi
tieni per vasco?
liga1976  12/07/2007 17:39:43 » Rispondi
Io ho dato 8 a questo film e non mi sento perniente "idiota", pensa alla tua pelle che hai avuto il coraggio di dare 9,5 a un "film" come Memento....senza parole!
VincentVega1  12/07/2007 20:14:53 » Rispondi
... potevi stare anche zitto
Rand  13/07/2007 15:13:02 » Rispondi
Memento merita perche è la creazione dei fratelli Nolan
liga1976  13/07/2007 09:04:42 » Rispondi
Fino a prova contraria io dico quello che penso, chi sei tu per dirmi di stare zitto??? e poi mi sembra che hai dato pure tu 7 a questo film......allora sei un "idiota" come me?????
VincentVega1  13/07/2007 11:50:32 » Rispondi
no, io intendevo il tuo commento su memento...
liga1976  13/07/2007 17:45:58 » Rispondi
Ops...ho capito male cmq dai "memento" non è da 9,5 a mio modesto parere......da 8 si!
VincentVega1  17/07/2007 10:55:39 » Rispondi
scusa, ma fammi capire... se per te memento è da 8, e un utente gli dà 9 e mezzo, è scandaloso?? devono stare tutti in linea con i tuoi voti se no sono scandalosi?? mi sembra che un voto e mezzo in più del tuo parere non sia poi così tragico!
Max78  12/07/2007 17:57:37 » Rispondi
Memento merita
VincentVega1  17/07/2007 10:57:45 » Rispondi
e poi l'ho notato ora, perchè hai messo film tra virgolette???
memento è un FILM, un filmone per la precisione... non un 'film'!
Max78  12/07/2007 17:57:33 » Rispondi
Memento merita
fotogenico  28/07/2007 02:29:59 » Rispondi
..assolutamente d'accordo...
maviand  11/08/2007 18:49:24 » Rispondi
......ammazza cultura....ammazza cultura!P???????????????ma neanche stessimo parlando di fondamentalismo islamico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma per piacere....come se Bay avesse il monopolio di tutti i film che verranno girati da qui all'eternità...per favore, modera le parole!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  21/07/2007 05:13:01 » Rispondi
Io invece penso che l'idiota sia tu... Transformers è un film che se non hai apprezzato la serie animata non puoi e non devi commentare. Sei un emerito imbecille che si crede un grande recensore di film solo perchè dai voti bassissimi a film che non sono dei colossal!!! Va a cagher Sgarbi dei poveri!
VincentVega1  23/07/2007 12:58:27 » Rispondi
io ti avverto che con quel nick non godrai di tanta considerazione!!