TRANSFORMERS regia di Michael Bay

fotogenico     4½ / 10  17/07/2007 02:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi mi sa che qua a forza di "non pretendere perchè cosa ti aspetti da un film del genere" i nostri standard si abbasseranno un pò troppo, eh..

Gli "effetti speciali" non sono più tanto speciali visto che compaiono nel 90% dei film: quindi non esaltiamoci se volta per volta i computer ci danno qualcosa di più, mentre invece i contenuti calano

In questo film la trama è davvero povera.
Si recupera qualcosina con delle gag, per la verità abbastanza fresche, del protagonista.
Poi altro grande calo di stile quando questi robottoni -che si trasformano in tamarrissime auto- si mettono a parlare come se leggessero dal frasario dell'eroe. Ancora, si parla di intenet, password, codici di sicurezza e altre menate come se fossero cose dell'altro mondo: ragazzi se puntate sul web almeno aggiornatevi, che ne sa di più lo spettatore medio !!!
Dò 4 1/2 anzichè 4 per la scena della battaglia in ambiente urbano: l'idea di trovarsi per strada durante una battaglia tra robot è l'unica cosa che può coinvolgere lo spettatore e che incolla vagamente il film alla realtà
fotogenico  28/07/2007 02:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi ringrazio per le obiezioni al mio commento, vuol dire che qualche spirito l'ho suscitato..

Non penso di condividere le vostre posizioni, penso che il cinema di oggi stia andando a rotoli e i film "blockbuster" stiano contribuendo ad abbassare la media. E' da tempo che non vedo qualcosa al cinema che mi commuova o mi esalti...e che mi vada di rivedere appena finita la proiezione

Tuttavia mi avete mostrato alcuni aspetti che mi erano sfuggiti..ciao ciao
Invia una mail all'autore del commento Caio  17/07/2007 11:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è questione di "cosa ti aspetti", ma c.azzo un film del genere va assolutamente valutato in base al suo contesto

1 Quelli che definiamo come "effetti speciali" in questo caso sono il risultato di incredibili studi, progetti su carta, blue screen, il tutto trasposto analizzando con cura ogni singolo fotogramma, in modo che ogni minuscolo pezzetto di metallo si incastrasse alla perfezione cercando di risultare il piu possibile parte di un immenso robot! Io lo trovo prodigioso!

2 I transformers si trasformano in robot: cosa volevi che diventassero? Danzatrici di Mazurka?

3 Le battute sono superficiali: forse avranno voluto ricalcare lo stile del fumetto e del cartoon? Ho come l'impressione che fosse così sai?

Se andate a vedere transformers quando vi aspettavate Balla coi lupi, restate a casa!

p.s.: io detesto i transofmers: è solo una questione di obiettività
Sedizione  18/07/2007 19:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh oh...considerando la media di grind house...che oltre a non avere trama...dialoghi pessimi...e niente effetti speciali....questo è un capolavoro!....addirittura una citazione ai vecchi cartoni...una genialata no?
luca2012  17/07/2007 12:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le gag in questo film sono la cosa più brutta ed inutile, è l'azione quella che conta in un film d'azione no?
Sauron00  20/07/2007 13:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
andare a vedere un film basato sui transformers e vedere i transformers ( dialogji che rispettano perfettamente i singoli personaggi, battute che alternano azione, storia semplice inventata per attirare l'attenzione dei ragazzini-transformers nasce come giocattolo hasbro al quale viene affiancata la serie di cartoni per pubblicità- etc.) è un successo. sorprattutto se hai amato i transformers poichè, grazie alla perfetta ricostruzione, questo film lo puoi vedere con gli occhi che avevi negli anni 80...
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  21/07/2007 05:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stradaccordissimo