TRANSFORMERS regia di Michael Bay

marcos987     5 / 10  22/07/2007 14:10:43 » Rispondi
Da fan dei Transformers non mi sento di promuove appieno questo film.
La storia rispecchia solo in minima parte la serie animata degli anni 80.
E' stato scopiazzato soltanto qualcosa qua e là per reinventarlo a scopo puramente commerciale.
I dialoghi (soprattutto nella seconda parte del film) lasciano a desiderare.
La scena dello scontro finale tra autobot e decepticons e abbastanza lunga e a tratti confusa.
Da vedere per gli appassionati o per chi è amante dei film d'azione sfrenata con strabilianti effetti speciali.
Si poteva fare di meglio. Mi auguro che ne facciano un altro in futuro che rispecchi maggiormente la serie animata
Mauri206  23/07/2007 03:28:57 » Rispondi
Ma lo sai che invece il film animato sui trasformer è proprio carino !!!!!!! Ma li ci sono i Distruptor con Megatron e qui invece i Desceche ?
marcos987  23/07/2007 12:49:28 » Rispondi
cosa centra il film animato? ho parlato della serie.
cmq si chiamano distructor (decepticons nella versione originale)
Sauron00  24/07/2007 16:38:09 » Rispondi
1 si chiamano decepticons e distructor e´un errore di traduzione, come del resto commander ( si chiama optimus prime e commander e´il titolo, vedi dizionario inglese-italiano)

2 la trama rispecchia PERFETTAMENTE quella dei cartioni animati che comunque non sono la base da cui nascono i transformers perche´sono usciti prima i giocattoli e quindi la trama della prima serie serviva solo per pubblicizzare il prodotto e dare una minima storia ai bambini su cui creare le proprie avventure. ( P.S. olretutto non se li e´nemmeno invantati hasbro, ha copiato un gioo ancora piu´vecchio senza successo made in japan)

3 il combattimento filnale, adr un vero amatore della serie (giohi-cartone) ha causato bava e demenza per tutti quegli istantanei 20 minuti.
Sauron00  24/07/2007 16:38:45 » Rispondi
comunque quoto nella speranza che escano ancora MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTI film dei tranformers
marcos987  24/07/2007 19:59:23 » Rispondi
Distructors era il nome dei decepticons nella serie doppiata in italia.

La trama del film non rispecchia quella della serie animata.

Ad esempio: Megatron non è mai rimasto congelato sotto i ghiacchi del polo.
GRAVE ERRORE: quello era Aquila (8a puntata "Tra i ghiacci").

e ce ne sono molti altri di esempi...

Sauron00  30/07/2007 14:54:20 » Rispondi
Distructors era il nome erroneo dato nella prima srie dei transformers doppiata in italia e poi modificata per ssere come l'originale ( come accadde a Commander il cui è un errore concreto di traduzione, o meglio hanno usato il titolo di comandante, commander appunto che aveva OPTIMUS PRIME e lo hanno usato co0me nome).

La trama della serie animata nasce per permettere ai bambini di inventare le storie con le quali giocare con i loro robot, che venivano pubblicizzati proprio da questa serie

La parte di Megatron, viene usata per spiegare come mai il più potente dei transformer non si fosse mosso fino a quel giorno... la coerenza con la serie, non doveva essere la trasposizione di centinaia di puntate in un ora, doveva essere la trasposizione di transformers, usando una trama che assomigliasse a qelle delle dei cartoni ( come se fosse una nuova puntata)... e dato che i personaggi sono stati rispettati, nei dialoghi, nel modo di fare dei personaggi, nell'interazione umani-robot, nel modo in cui la trama si articolava, nel modo in cui si passava da scene d'azione a scene divertenti etc, il film ha effettivamente riportato alla luce TRANSFORMERS!!! nei giorni nostri, dove una macchina "cool" non è un maggiolino ma una un po' più "nuova"....

marcos987  23/08/2007 12:33:28 » Rispondi
un po' più nuova????
ma veramente è una camaro gialla del 1974...