TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Invia una mail all'autore del commento DonD     7½ / 10  02/10/2007 00:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me il film è piaciuto.
Uniche pekke sono certe manchevolezze...

Per le manchevolezze dette ed altre sicuro che ci sono ma le ho scordate il film perde almeno un 1/2 punto.
alien1983  02/10/2007 01:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no bè nn è del tutto esatto:

1) un transformers può cambiare aspetto e forma ma solo se viene a leggero contatto con un mezzo d'interesse x cambiare forma appunto... nel caso di bumble bee, nn poteva in quanto era immobilizzato e nn aveva mezzi a disposizione con cui venire a contatto...
2) il ragazzo ha pure cercato di spiegarlo ai militari ke c'erano i buoni e i cattivi, ma sai come sono i militari, ora ke capiscono... e x fortuna ke nn c'erano i carabinieri [ ho un amico carabiniere, se legge questo commento mi taglia la gola :-) ]
3) forse hai visto e capito male xkè i decepticons vengono buttati in mare affinkè la pressione del mare spazzi via i resti di questi robot cattivi in modo ke nn possano venire recuperati da altri decepticons [ ti ricordo ke star scream è soppravvisuto alla battaglia... ] difatti il vice-presidente o quello ke è [ ministro x la difesa, forse ], lo annuncia pure x il telegiornale, e spiega anke il motivo xkè buttano questi pezzi di robot cattivi in mare [ come ti ho sopra elencato ]... quindi tutti sono a conoscenza di questi robot nel film

x cui come vedi queste manchevolezze sono risolvibili con delle buone spiegazioni, sempre se sono state di gradimento...

cmq l'importante è ke il film ti sia piaciuto, prima di tutto!

sempre a disposizione, ciao!

Invia una mail all'autore del commento DonD  02/10/2007 13:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) era attaccato ad un carroatrezzi! Ok non era il massimo, ma per un po' poteva andar bene. La realtà è che in quel momento del film ci voleva un bot che suscitasse un po' di drammaticità e l'hanno mollato così.
2)il ragazzo ha cercato di spiegar niente! L'unica roba che continuava a dire era di liberare il suo bot. Non gliel'ha detto neppure quando erano alla diga che iniziavano a dargli retta.
3) non mi pare di aver capito male... altrimenti i bot amici che sono rimasti sulla terra non avrebbero bisogno di star camuffati in auto come dice alla fine. Perchè nn dovrebbero farsi vedere se tutti sanno della loro esistenza?

alien1983  02/10/2007 15:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) giusto anke questo, però probabilmente essendo ferito e privo di pezzi come le gambe, nn poteva effettuare un cambio di forma
2) ha spiegato al capo militare come esistevano sia transformers buoni ke cattivi tant'è ke quando il ragazzo stesso vede megatron spiega al capo militare ke si chiama megatron e ke è un cattivo ma il capo militare nn lo sta a sentire e lo chiama con un altro nome!
3) tutti sanno della loro esistenza si... ma gli autobot cercano di stare meno in vista possibile sennò come farebbero a proteggere indisturbati la terra da possibili nuovi attacchi? (difatti optimus lo dice alla fine...) e cmq nel punto 3 tu parlavi dei resti dei decepticons, non degli autobot e difatti io ti ho spiegato xkè i resti dei decepticons vengono buttati in mare.
Invia una mail all'autore del commento DonD  02/10/2007 19:43:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) vero, ma almeno i ragazzi potevano chiedere...
2) non è stato ben esplicito
3) per me quello che dice alla fine è una boiata da capo a coda.
Sauron00  03/10/2007 00:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mentre alle prime domande hanno risposto già i "colleghi" alla trerza rispondo io:

I Transformers sono una pubblicità ( Transformers è un marchio hasbro) che pubblicizza robot trasformabili... Quindi mantengono le loro sembianze...

Inoltre ( questo in temini meno "esterni" e più coerenti ai fini della trama) I transformers ( siano essi autorobot o decepticons) hanno plurime forme sin dalla loro origine ( ne p testimonianza megatron che mantiene la trasformazione in navicella aliena/ cannone).... Quindi, impossibilitati a recuperare un aspetto originale, mantengono quello preso sulla terra... Questo aspetto, inoltre gli da possibilità di movimento altrimenti proibite ( si è visto ke se corrono in autostrada spaccano tutto), possono volare, muoversi più velocemente etc....

Altra motivazione potrebbe essere ( ebbene si ) l'abitudine... I transformersosono sulla terra da parecchio tempo ( non tutti ma molti di loro----> a tal proposito rimando alla serie animata in presenza dei dinorobot-) dopo anni che ti muovi in un certo modo, diventa pù complesso prendere abitudini differenti.

alien1983  03/10/2007 01:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande sauron, sempre molto essenziale e preciso nelle tue risposte.
avanti così.
Invia una mail all'autore del commento DonD  03/10/2007 12:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vi imbottite di allucinogeni?
E' un film! Per me pure bello, ma che poteva essere migliore. Punto!
Se siete strapatiti di 'sti Transformes bene! Contento per voi... ma non venite a farmi ste piste con queste buffe ipotesi.
VincentVega1  03/10/2007 19:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dond lasciali perdere, è 4 mesi che vanno avanti così e manco si parlasse di politica o credo religiosi!
Invia una mail all'autore del commento DonD  04/10/2007 00:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehehehe ^_^
Devono essere dei patiti, però dai ragazzi!!
Si tratta poi di un film... nn mi pare il caso di farsi certe piste assurde per trovare risposte + o - fantasiose ai miei 3 punti.
Se per voi è tutto chiaro e siete certi di questo bene, io al contrario non ho trovato nel film risposte valide! E dico nel film, perchè a me il film interessa, non pensieri fantasiosi.
Sauron00  17/10/2007 16:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si tratta di pensieri fantasiosi ma di trasposizioni del carone animato che volevano semplicemente cercare di rispondere a domande da te poste.

per quanto concerne vincent vega, vorrei far notare come mentre critichi noi che contnuiamo a postare pro transformers, tu contiui a commentare contro, dallo stesso tempo e anzichè fare dei commenti legati al film, semplicemente cerchidi commentare per criticare le persone a cui è piaciuto... non so se ti piaccia litigare, o sia solo istinto... tuttavia, se effettivamente non te ne frega nulla di questo film, e se credi che postare sullo stesso tema per diverso tempo, sia inutile... perchè lo fai? E' la stessa insesatezza che c'è nell'andare a vedere un film che sai non ti piacerà...

comuqe sia, buona giornata
alien1983  03/10/2007 21:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda caro vincent ke io ero d'accordo con il voto ke hai dato tu su questo film... e pure su grindhouse-planet terror... e su molti altri, anke se nn li ho commentati tutti ovviamente... quindi nn so cos'hai contro di me sinceramente, ho pure chiesto scusa a tutte le risposte con toni accesi date sul commento di AKIRA KUROSAWA x cui nn riesco a seguirti...
VincentVega1  04/10/2007 11:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alien, io non mi sono mai riferito a te, ma ad altri due utenti che ormai è da giugno che non fanno altro che cercare soluzioni filosofiche a un film estremamente commerciale!! poi che tu stia con loro sono fatti tuoi, ma almeno non ti impegni in risposte estremamente inutili!
alien1983  03/10/2007 16:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buffe... vabbè buffe...