caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  18/10/2007 15:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspettarsi da questa pellicola che potesse essere una pietra miliare del cinema fantascientifico sarebbe stata pura utopia, visto l’argomento e soprattutto la presenza del famigerato regista Michael “faccioesploderetutto”Bay, noto per le sue opere superadrenaliniche e visivamente notevoli, ma sempre povere di contenuti.
Obiettivamente il film vanta una potenza visiva grandiosa,gli effetti speciali sono qualcosa di strabiliante,gli effetti sonori sono dirompenti ma non riesce ad andare oltre la confenzione extra-lusso.
Infatti personalmente mi sono annoiato moltissimo,la trama è il solito polpettone privo di qualsiasi spunto originale e sinceramente dopo un po’ di tempo non se ne puo’ piu’ di esplosioni ,inseguimenti e trasformazioni.
Si potrebbe anche soprassedere sulle musiche eccessivamente pregne di enfasi che si insinuano in ogni sequenza che richieda un po’ di trasporto emotivo,si potrebbe anche sorvolare sui dialoghi retorici ed a tratti imbarazzanti,ma se il risultato è quello di doversi sorbire un fumettone cacofonico all’inverosimile allora è inevitabile rimarcare anche questi difetti.
La pellicola presenta qualche buono spunto ironico,inoltre si affida con efficacia a degli attori convincenti sui quali spiccano John Turturro in un ruolo piuttosto gustoso,Shia LeBoeuf attore interessante con buone prospettive future e (per la straordinaria bellezza) Megan Fox.
Tutto il resto è affossato da una struttura narrativa banale,”impreziosito” dagli ultimi quaranta minuti,un vero e proprio delirio acustico/visivo,dotato di un montaggio da togliere il fiato,spesso molto confuso e privo di logica,insomma roba da mal di testa e nausea.
Consigliato,probabilmente,ai fans del cartone animato, non certo a chi avesse voglia di assistere ad un roboante film action sperando di trovarci qualcosa di piu’ oltre agli effetti speciali.
foxycleo  18/10/2007 16:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh finalmente posso prenderti un po' in giro perche' guardi filmacci solo per il gusto di affibbiargli un bel 4 ;)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  18/10/2007 16:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no ,speravo fosse un po' meglio e poi le critiche che ha ricevuto non erano tutte negative.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
enter  18/10/2007 19:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da come hai detto a parte qualche critica ci sono piu complimenti...e un commento da 6,5 almeno non da 4,5

Harpo  18/10/2007 20:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu sei un figo, perchè quando parli non si capisce mai un ***** di quel che dici. continua così, mi piaci!
Reservor dog  19/10/2007 14:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo al 100%
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/10/2007 14:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehila',che ci fai da queste parti?
dai non prendetevela con Enter voleva solo chiarimenti! ;)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
enter  20/10/2007 22:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami harpo se non sono alla tua altezza,ma stando all'ufficio a lavoro non posso scrivere poemi come un fan***** come te!!!per quanto riguarda tylerdurden gli ho semplicemente detto che nel suo discorso ha scritto + cose positive che negative del film e ha messo 4,5...tutto qua!!!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/10/2007 09:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehmmm...sinceramente mi pare di aver detto che gli effetti speciali e sonori sono ben fatti,che alcuni attori funzionano ma che tutto il resto è assolutamente noioso e banale e che ho rischiato mal di testa e nausea da quanto è incasinata 'sta roba.
In poche parole mi sono rotto le palle di brutto per cui il voto basso mi pare ovvio.
foxycleo  18/10/2007 16:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa devo ritirarmi per una mezz'ora a ridere!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  18/10/2007 16:59:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stai diventando eccessivamente snob! ;)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sauron00  24/10/2007 13:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao...

Volevo soltanto dire due parole sul film...

Transformers nasce come giocattolo hasbro e poi pubblicizzato tramite il cartone animato, il quale, riscosso un successo enorme, è diventato per molti cultisti del genere il vero fulcro dei transformers. [a testimoniare l'pparteneza alla ditta di giocttoli del cartone e del film, basti considerare il nome stesso TRANSFORMERS tm come sottomarca hasbro]


Alla luce di questo, il cartone era creato in modo che i bambini venissero attratti all'aquisto dei robot giocattolo quindi doveva avere le seguenti caratteristiche:

1- Robottoni che si trasformavano (ragione ovvia)
2- fazione di buoni contro fazione cattivi ( i bambini che volevano fare le battaglie avrebbero dovuto possedere almeno due robot)
3- storia semplice nella quale gli umani "furbi" erano bambini e giovani, che interagivano con i robottoni ( e quindi immedesimavano i bambini nei personaggi dei cartoni e davano con la storia solo lo spunto per inventarne di nuove con i giocattoli)
4-Personaggi stereotipati piene di battute pompose (questo caratterizzava i robot e le storie)


E come puoi notare, tutte queste cose sono state rispettate fedelmente nella trasposizione cinematografica... Inltre, in questo film sono stati rispettati tutti i caratteri e le "virtù/difetti" dei personaggi... (tanto per fare un esempoio Una volta una macchina "cool" sarebbe stata un maggiolone, oggi una Camaro; e per farne un altro le frasi pompose di optimus prime sono uguali a quelle del cartone)


In sostanza, come suggeriva il nome, questo film voleva essere una fedele trasposizione di TRANSFORMERS su grande schermo, e ha centrato al 100% il bersaglio...


Ti do assolutamente ragione sul fatto che tutte queste chicche sarebbero state apprezzate appieno solo dai fan e dai nostalgici "gioctori", tutavia penso che questo film si proponesse esattamente a loro... Come un film di Kubrik, è fatto per un certo tipo di pubblico, così transformers è fatto per un altro tipo ( o nel mio caso per lo stesso tipo che però giocava con i transformers LOL) ...


Ecco perchè, nonostante sul piacere/nonpiacere non dico nulla, mi permetto di dissentire appieno sull'affermazione che questo film sono solo effetti speciali e ottimi suoni: Contiene molto di più di quel che appare ad un occhio inesperto in materia e a livello emozionale ( questo è a mio avviso il vero scopo del cinema) colpisce al 100% il pubblico per il quale era stato pensato: bimbi e nostalgici figli degli anni 80.
enter  24/10/2007 18:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti hai preso tutto del film
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  24/10/2007 14:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Sauron,l'esposizione civile del tuo punto di vista è assolutamente intelligente e mirata.Si evince che tu sia un fan della serie e che quindi ,giustamente, abbia riscontrato tutti quei fattori (come da elenco)corrispondenti a cio' che ti aspettavi e che volevi da questa trasposizione filmica.
Purtroppo pero' oltre all'ottima confezione non ho ravvisato altri punti d'interesse,ovviamente parlo a livello personale e difficilmente mi permetto di giudicare i gusti di un'altra persona ed anche in questo caso lungi da me l'idea di farlo.
Appare pero' palese che a livello emotivo il film non mi abbia trasmesso nulla,da qui il mio voto negativo,ovviamente non è che mi aspettassi un film basato su temi piu' profondi ed impegnati,semplicemente credevo di divertirmi con un fumettone adrenalinico,cosa che ahime' non è avvenuta.
Condivido che il film sia adatto ad un pubblico che ha adorato i Transformers e meno a chi come il sottoscritto li conosce superficialmente,dissento solamente sul fatto che ad uno spettatore che ama Kubrick non possa piacere questo genere di film,ti assicuro che per quanto mi riguarda un film risulta divertente,godibile,appassionante,riuscito,ecc,ecc... quando riesce ad emozionare e coinvolgere,cosa che personalmente mi puo' accadere vedendo i film di un regista "impegnato" sia visonando un tipico prodotto blockbuster.Non sono certo prevenuto nei confronti delle pellicole commerciali,anzi ben vengano anche queste.
Ciao!
enter  24/10/2007 18:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non e vero a me personalmente piace sia kubrick sia bay ssia spielberg etc...chi piace il cinema vede tutto
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  25/10/2007 09:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma hai dei problemi di comprendonio?cosa ho detto io?
Un consiglio,il mio voto non si cambia,il commento nepppure,cio' che penso men che meno, quindi vai a rompere da un'altra parte.Grazie
enter  25/10/2007 16:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi te sta si niente 6 tu che mi sta attaccando,per me potevi mettere pure-10 io ho semplicemente fatto una mia considerazione,se te sto sul ***** 6 tu che hai dei problemi caro tyler
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  25/10/2007 16:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non mi stai sul ca.zzo in quanto non ti conosco,inoltre non ma la prendo di certo davanti ad una critica (civile) ad un mio commento.
Mi pare di aver risposto alla tua considerazione ed anche ad un'altra,per me finisce qui.Ciao.
Sauron00  25/10/2007 02:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mha guarda a me piace kubrik per la regia perfetta e per i temi più disparati trattati ( berry lyndon mi è piaciuto meno degli altri che ho visto)... Odio Nietzche ma ho amato come sia stato ridipinto in 2001... amo i thriller psicologici, e eyes wild shut mi ha appiccicato allo schermo, ritengo che shining sia attualmente ( e ancora) uno dei più grandi fim di "angosia" più grandiosi mai realizzati.... diciamo che di solito non mi dedico ai blokbuster ( ma non disdegno quelli benfatti), tuttavia, a me transformers ha dato un empatto emotivo riconducendomi ai tempi in cui giocavo con i miei robottoni, e con gli occhi di quel bambino che ero e che fortunatamente non è morto del tutto mi sono goduto ogni fotogramma di questa pellicola....


Comunque penso che siamo d'accordo su un punto: questo film è riservato ad un target di nostalgici e di bambini ( che daranno voti altissimi indipendentemente dal loro apprezzamento verso i block) ad un pubblico che ama i blokbuster ma che non ha confidenza con i transformers( che quindi darà un voto medio) e di persone che non amano i blokbuster e che non sono fautori dei transformers ( che daranno quindi un voto basso)...