TRANSFORMERS regia di Michael Bay

valerio1989     7½ / 10  23/10/2007 20:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' impressionante pensare a quante occasioni di capolavori aveva tra le mani questo regista e giungere alla conclusione che di capolavoro ne è uscito si e no uno. E questo non è Transformers.

Alcuni, parlando di questo film, hanno dichiarato che Michael Bay stia cominciando a correggersi ed a imparare dai propri errori; ma quello che ho trovato in Transformers è solo un Bay pieno di se e con il continuo obiettivo di dimostrare a qualcuno ciò che è in grado di fare.
Avevo grandi aspettative da questo film; e in parte sono state confermate, ma mi è sembrato che si volesse continuamente portare all'eccesso qualsiasi cosa e ciò che ne risulta è un film molto pomposo e che lascia un pò insoddisfatti.

Ottimo lavoro da parte del cast che vede la stella in rapida ascesa, Shia LaBeouf, interpretare una parte che gli calza a pennello.
Non credo ci sia bisogno di commentare il lavoro della CG, sento solo la necessità di dire che lo zampino di Spielberg è molto evidente; specialmente nella spettacolare battaglia finale.

In conclusione un buon film, ma le aspettative erano assai superiori.
Sauron00  24/10/2007 14:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso chiedere perchè?

non capisco cosa non ti abbia soddisfatto...

valerio1989  24/10/2007 17:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che se togli tutti quei pacchiani effetti speciali non resta niente, se non una storia vista e rivista un centinaio di volte
Sauron00  25/10/2007 02:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe... ma quello che è tato fatto non è altro che la trasposizione PERFETTA dei transformers su grande schermo.... immagino che se avevi grande aspettative, significa che eri un appassionato dei giocattoli/ cartoni animati... Il cartone è stato riporodotto alla perfezione ( dialoghi, scene, personaggi etc) e ha fatto quello per cui sono sempre esistiti: pubblicità ai robot giocattolo (hasbro è detentore del marchio transformers)....

gli effetti speciali servivano per rendere più verosimile la trasposizione ai giorni nostri di un cartone degli anni 80 (pensa ad esempio bumblebee che da maggiolone diventa camaro essendo queste due macchine "cool" ai rispettivi "tempi")
Max78  25/10/2007 15:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non capisco che volevate da questo tranformer

+ di cosi non si poteva fare ....... , visivamente spettacolare , ironico come il cartone

non è un film di spessore questo è ovvio ma nel suo genere è fatto da dio, non avrei immaginato nulla di meglio.
valerio1989  25/10/2007 16:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi... ho dato 7 e mezzo, eh! Mica 2!!
Comunque voglio precisare una cosa:
Io generalmente apprezzo sempre questo genere di film, e mi riferisco a questi blockbuster e ai film tratti dai fumetti Marvel.
Ultimamente però ho notato che più si và avanti e più a dominare il film è la CG... cioè... la sceneggiatura diventa secondaria, e il film viene riposto tutto sulle spalle degli effetti speciali.

Ho apprezzato i film di spider-man, ho apprezzato il primo film dei fantastici 4, ho apprezzato superman returns; ma quando ho cominciato a vedere la piega che stava prendendo questo genere ho cominciato ad andarci cauto.
Il tutto è iniziato con Ghost Rider e, passando per vari film, si è arrivati a quel disastro di Fantastic Four and Silver Surfer.

Qualche anno fà questi film erano piacevoli da vedere perchè avevano come obiettivo quello di intrattenere il pubblico e ci riuscivano. Ma adesso stanno diventando prepotenti e l'unica cosa ad avere importanza sono gli effetti speciali.
valerio1989  25/10/2007 16:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema è che non ero un appassionato dei Transformers...
Sauron00  01/11/2007 13:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco...

comunque sia, per quanto riguarda i fumetti... spero tu abbia visto sin city, cioe´il primo film in cui un fumetto viene trattato coem tale e gli effetti speciali sono usati per dare l´idea di fumetto e non per rendere piu´verosimili cose assurde...
valerio1989  04/11/2007 17:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho visto... ma è da un pò che intendo farlo!
Sauron00  06/11/2007 23:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te lo consiglio davvero, ovviamente se hai amato il fumetto... anche 300 è imperdibile!
valerio1989  07/11/2007 21:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
300 l'ho visto e mi è piaciuto molto.
Sauron00  08/11/2007 10:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sin city usa la stessa tecnica un pochino meno raffinata, e si basa sulle tavole dello stesso autore di 300... il fumetto vuole raccontare una storia di una città(sin city appunto) corrotta, in un clima pulp noir alle volte assolutamente assurdo, Tramite le vite e degli starlci di storia di alcuni personaggi particolari che la abitano.
valerio1989  11/11/2007 01:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, grazie per le informazioni,
intendo vederlo a breve...