TRANSFORMERS regia di Michael Bay

kurtsclero     5 / 10  19/12/2007 11:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli dò 5 solo perchè non è la super-schiffezza che mi immaginavo..si può (con fatica) guardare..insomma la solita americanata commerciale pompata da effetti speciali e da personaggi che con la realtà non hanno niente a che fare come il segretario alla difesa moralista (?) o il soldato eroe (?) o gli stessi transformers che rappresentano tutte le virtù umane (quelli buoni eh)..conclusione : questo transformers è un'americanata..anzi..forse l'americanata per eccellenza..p.s. : io di transformers non so molto però non capisco come faccia una macchina lunga 2,5 m a trasformarsi in un robot di 30 m..è fisicamente impossibile..bah
Sauron00  19/12/2007 19:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, se vuoi ti spiego...

Transformers nasce come marchio Hasbro dirobot trasformabili (copiati da una serie giapponese). per pubblicizzarli viene creata una serie animata ( i cartoni degli anni 80) che diventa un cult... tuttavia era una pubblicità e quindi doveva contenere

buoni vs cattivi
frasi pompose e stereotipiche
personaggi umani ragazzini ( per immedesimare)
robot che si trasformano
baccano

e questo fu il grande successo di una serie degli anni 80.... oggi il tutto viene riproposto in chiave moderna...

p.s. il commento fisicamente impossibile è ridicolo ( nel senso stretto del termine) STAI PARLANDO DI ROBOTTONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e parli di raizonalità????? comunque quelli grossi grossi sono i tir ( metti in piedi un tir e dimmi se non è lungo a sufficienza) e una navicella aliena, senz contare un carro armato un elicottero etc.... le macchine sono infatti più piccole degli altri... iniotre il fatto che una makkina sua lunga 5 m non significa che il robot debba essere 5 m alto, ma può essere di più ( ti faccio vedere la trasformazione del gioco relativo a bumble bee qui sotto in modo che capisci di cosa parlo)... le proporzioni ci sono ( vedi scena della makkina della polizia che segue il wikwiky)

faluggi  20/12/2007 00:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5 mi sembra un tantinello eccessivo come voto...troppo alto, dai sto film si merita 1 e basta.
Sauron00  20/12/2007 02:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che razza di commento....
kurtsclero  20/12/2007 12:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante confermo l'americanata pazzesca dare 1 mi sembra troppo basso..ci sono americanate molto peggiori e anche se il film non mi è piaciuto si poteva guardare.
kurtsclero  20/12/2007 12:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ok..ti dò ragione su tutto e mi fido di quello che dici riguardo alle proporzioni dei robot..comunque anche se è fedele alla serie degli anni 80 il mio commento è estraneo alla serie ma lo valuta appunto come film singolo punto e basta..poi potremmo discutere una vita sul fatto che il commento deve essere fatto rifacendosi alla serie oppure no.
faluggi  20/12/2007 13:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credimi kurtsclero, sto film non ci inzecca proprio con la serie animata, comincio a sospettare che Sauron sia proprio Michael Bay.
Sauron00  20/12/2007 19:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che sono cersciuto a pane e transformers ( e lo ho dimostrarto a differenza di faluggi) ti spiego perchè invece ritengo che la coerenza sia fondamentale...

Io credo che uun film sia proporzionalmente bello a quanto riesce ad emozionrti ( non a caso i " generi" di film, sono di solito parole che ricordano il sentimento che il film si pone di muovere). Ora un film come transformers, volea riportare in vita una serie di cartoni degli anni 80 adattandola ai giorni nostr; per fare questo ha dovuto seguire le vecchie impostazioni, dando vita ad una nuova serie ( di transformers sono uscite tante serie, la prima fu la G1, ma ci sono state anche armada etc...)LA QUALE DOVEVA MANTENERE LO SPIRITO DI TRANSFORMERS. Riuscendo nel suo intento ( cosa che è accaduta al 100%) ha riportato i VERI amanti dei transformers ai tempi in cui da piccoli guardavano alla tv i cartoni, facendo merenda e aspettando con ansia il natale e il compleanno per allargare la propria collezione di giocattoli. Tempi passati, che con una forza e un impatto emotivo estremo si sono fatti valere per le cortissime due ore e passa di film, ottenendo il risultato voluto. Questo ragionamento spiega perchè questo può essere visto come un film da 10, il cui valore non è confrontabile con nessun altro 10, in quanto ogni film ha il suo contesto, il suo target di spettatori e il suo scopo. Se quel target di spettatori vedendo il film rimane emozionata, allora il film è riuscito. se poi - come in questo caso- quello stesso target esce dal cinema entusiasta, al di la di quello che è stato proiettato, quel film è un capolavoro. se ci pensi, regia, colonna sonora, trama etc, non sono il vero scopo del film e quindi non sono il metro utilizzabile globalmente per criticare un film... è l'insieme di essi, che se usati nel modo opportuno, riescono a raggiunere il vero scopo del film: emozionare lo spettatore.
Sauron00  20/12/2007 19:47:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
INVITO TUTTI A GUARDARE I COMMENTI E I VOTI DI FALUGGI ( per i neofiti, cliccate sul suo nikname): solo 1 e 10 ( con qualche 2-2,5 o 4)... i 10 sono solo in film giapponesi, tutto il resto ( ebbene si anche arancia meccanica prende 1 con un voto del tipo: sì è un capolavoro però a me fa schifo, 1)... A me pare proprio che quindi TUTTI i voti ( tranne quelli su film giapponesi) siano provocatiori, in quanto a priori e a prescindere dal film, se non è orientale, lui da un voto come 1 o simili ( se non ti piace il cinema occidentale non guardarlo e non commentare).

non so voi ma io o deciso che da ADESSO, non risponderò più a nessuna affermazione di questo utente.

explorer7  28/12/2007 01:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io per esempio non ho votato alcun film o cartone giapponese. Ero pure affezionato alla serie degli anni '80 ed avevo pure i "modellini" (o giocattoli) quando ero piccolo.
Chiunque con google può farsi una idea di quella che era la vera serie, di quello che è un T1000 e di quello che sono le animazioni pessime di questo film.
faluggi  28/12/2007 14:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ha riportato i VERI amanti dei transformers ai tempi in cui da piccoli guardavano alla tv i cartoni, facendo merenda e aspettando con ansia il natale e il compleanno per allargare la propria collezione di giocattoli."

bauhAUHAuhAUHAuhaUAhhUUuhaUHahuuhUHauhAUHAUHHUauhHAHuhauhUHAHUHUahuHUAHUHUahuaHUAUHhuhauhuauuhauhauhahuahuauhauHAUHUH
Ti prego finiscila con queste idiozie!!!
Mi dici cosa hanno a che vedere col fatto che il film ha fatto ******???
Sauron00  26/01/2008 14:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sauron00  25/01/2008 20:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è stato tutto riletto in chiave moderna, mantenendo inalterato lo spirito dei transformers... ecco il passo avanti
explorer7  28/12/2007 01:51:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non diciamo sciocchezze per piacere.
Se vuoi i veri transformers non devi certo farmeli tutti uguali ad un T1000 del film terminator 2 !!

Ci ho vissuto negli anni 80 e non c'entra un tubo con quel cartone dal punto di vista della struttura dei robot.
Sauron00  25/01/2008 20:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti quello che hanno riportato è stato lo spirito dei robot:

bumblebee che era un maggiolone ( macchina "cool" ai tempi) diventa una camaro, e mantiene il suo ruolo di più "attaccato" al protagonista umano

Optimus come al solito è il capo moralista con le frasi pompose, che si distingue da tutti con il suo camion d'impatto visivo

Hironhide è LA macchina da guerra nello spirito e lo dimostra per tutto il tempo

e come questio esempi, tutti gli altri sono stati riletti in chiave moderna, mantenendo inalterato lo spirito....