TRANSFORMERS regia di Michael Bay

shish     7½ / 10  14/04/2008 15:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il solito Michael Bay che nulla puo senza avere l'appoggio di strepitosi budget, 150 mil. $ spesi nella realizzazione di spettacolari effetti speciali e frastuonanti effetti sonori (nominati all'oscar). Pellicola derivata dalle animazioni giapponesi di queste macchine trasformabili, la storia narra le battaglie tra 2 razze aliene gli Autobot e i Decepticon sulla Terra, dopo la caduta dal cielo dell' Allspark (un cubo che da vita a tutti gli oggetti metallici) nell'Antartide. Per rintraccialo c'è bisogno di un oggetto particolare, degli occhiali appartenenti ad un antenato di Sam Witwicky (Shia LaBeouf), il protagonista della storia, un ragazzo che tenta di farsi notare acquistando un'automobile dall'affascinante Mikaela (Megan Fox). Ben presto Sam si renderà conto di guidare una macchina molto speciale, rivelandosi un Autobot, un robot di nome Bumblebee, capace di trasformarsi in una splendida Camaro. Da questo sbalorditiva scoperta entreranno in scena gli altri Autobot: a capo del gruppo c'è Optimus Prime a suo servizio ci sono Ironhide, Jazz e Ratchet.in contrasto con i Decepticon: a comandarli c'è il terribile Megatron seguito da Barricade, Starscream, Blackout e il piccolo e astuto Frenzy.
Il compito di Sam è recuperare Allspark e difenderlo dall'attacco dei Decepticon. Finale un po troppo scontanto dopo una battaglia ricca di azione spettacolarità ad alti livelli. Il film si rivela adrenalinico dall'inizio per tutte le sue 2 h e 15 min, senza dilungazioni e scene morte. Colonna sonora da urlo con la popolarissima canzone dei Linkin Park, What I've done che sa offrire spessore e bellezza ad un film abbastanza curato e tecnologico. Attori giovani che sanno farsi notare. Bravo Shia LaBeouf che grazie a questa strepitosa interpretazione lo vederemo in altre note pellicole di Hollywood.
Le incerte voci su Michael Bay di voler dirigere un secondo sequel (e addirittura fino al sesto capitolo) sembrano ormai una certezza, il quale regista statunitense assicura già l'uscita nelle sale nell'estate del 2009 "Transformers 2".
Sauron00  05/07/2008 13:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma prima di andare a vedere il film, sapevi che stavi per vedere transformers?

I transformers nascono come giocattolo hasbro ( ripresi da una serie di robot trasformabili fgiapponesi) e PUBBLICIZZATI TRAMITE UNA SERIE DI CARTONI ANIMATI... Hasbro è la ditta di giocattoli americana da cui deriva la "sottomarca" TRANSFORMERS TM.

questo cartone doveva essere una pubblicità + o - subliminale all'aquisto dei robot... ecco quindi che doveva contenere:

1- storia semplice: cattivi contro buoni
2- 2 fazioni appunto per poter vendere i robot almeno in coppia
3- protagonisti umani di età associabile agliacquirenti (in cui si riconoscevano)
4- momenti di azione intervallati da battute semplici
5-dialoghi stereotipici (e pomposi) per caratterizzare con il minimo sforzo i robot e lasciare più spazio all'azione e alla trasformazione

CAPISCI CHE IL FILM RISPECCHIA AL 100 % IL CARTONE????
Sauron00  05/07/2008 13:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la pellicola permette dunque- con il perfetto riadattamento- ai fan del cartone animato, di ritornare pe run po´nei mitici anni 80, metre facevano merenda e guardavano bim bum bam aspettando i transformers...

i film sono fatti per emozionare ( senno´non sarebbero chiamati arte).
ovviamente possono colpire solo un determinato target di persone le cui esperienze permettono di apprezzare la determinata opera. e´impensabile criticare un film come il 7 sigillo perche´non e´per tutti o perche´mancha di esplosioni e effetti speciali... tuttavia, le critiche a transformers poiche´e´un film di Bay, si sprecano proprio in quetsio senso... a me embra proprio ipocrisia...
shish  01/09/2008 19:14:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente non ho criticato Transformers, in quanto sapevo già che sarbbe stato solamente un film ricco di spettacolarità con parecchi effetti digitali ed esplosioni, il fatto solo che è un film di Michael Bay la dice lunga, quasi tutti i suoi film hanno come obbiettivo il fatto di fare milioni di $ , utilizzando i suoi astronomici budget per realizzare scene d'azione, colpendo in pieno il lato fragile dello spettatore. Anche queste pellicole servono a completare la visione di tutti i generi, quali il mondo del cinema può dare agli astani. Comunque questo primo capitolo di una longevole saga ( o almeno così si dice) si vede con piacere, serenità e divertimento. . .
Chi ha mai disprezzato il 7° Sigillo??????????
epimax  05/09/2008 16:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai rotto le p....e con sti commenti....bella snoopy
shish  08/09/2008 14:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zuzzurelloneeeeee....!!!!!
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  14/02/2009 10:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu hai rotto le palle che scrivi sempre due cretinate senza attenerti a ciò che viene esposto dal commentatore.
Stanotte l'ho visto!Devo dire che mi è "abbastanza" piaciuto!
Per me voto 7-
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  03/09/2008 20:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sempre la stessa solfa, che noia.