TRANSFORMERS regia di Michael Bay

chry2403     5½ / 10  12/09/2008 21:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto riguarda gli effetti speciali, il film è da 10 e lode: difficile fare di meglio.

Il ragazzino di massimo 10-12 anni sarà molto contento di vedere questo film, con tutti quei mostri che combattono e che si trasformano in continuazione, esplosioni, inseguimenti e voli radenti gli edifici.

La trama invece fa acqua in molte parti, l'ho trovata molto inconsistente ed in vari punti è veramente penosa.

Il film si avvicina alla sufficienza solo per qualche lodevole, anche se timido, tentativo di inserirci dei valori.

Purtroppo non sono riusciti ad evitare (ma probabilmente l'hanno fatto apposta) di metterci dentro la classica americanata "noi siamo i buoni, facciamo tutti noi e gli altri abitanti della Terra non contano nulla".

Tra gli attori, ho sempre trovato John Voight troppo impalato, fermo, immobile, ed anche in questo film non si smentisce, dovrebbe essere più sciolto, ma probabilmente è lui così. Gli altri attori non mi hanno impressionato tranne ovviamente i due protagonisti.

Sono rimasto molto favorevolmente colpito dalla recitazione di Shia LeBeouf, mi è sembrato un ottimo attore, sa come comportarsi e riesce ad adattarsi ad ogni situazione, per me farà molta strada.

Chiudo con Megan Fox, come attrice non è nulla d'eccezionale, ma poi alla fine non è che gli hanno disegnato chissà qualche ruolo, fa la classica "gnocca da paura", però svolge il suo il modo divino e sprizza sesso da tutti i pori.