TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Fenya     10 / 10  14/04/2009 14:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trasposizione cinematografica di questo brand, a parer mio è perfetta. Non è mai facile, evidenti flop ne dimistrano la difficoltà, creare un pellicola dal binaco quablock,
Transformers è un film tipicamente americano. C'è molta azione, ci sono gli effetti speciali, protagonista è un ragazzo semplice e un po' s****to che finisce con l'avere sulle spalle il destino del mondo, c'è persino la bella ragazza potenzialmente oca ma in realtà molto più in gamba di quello che si potrebbe pensare. Ci sono i buoni sentimenti e c'è il lieto fine.
Quello che il film riesce a fare è prendere questi elementi assolutamente tradizionali e tradurli in uno spettacolo vero, potente ed esaltante, che tiene incollati alla poltrona per due ore abbondanti. È come se mettessimo gli ingredienti di una normale torta al cioccolato di fronte a uno chef e contemporaneamente davanti a uno che di cucina capisce poco o nulla. Dalla stessa base il cuoco di professione creerà un piatto prelibato, ancorché in parte già conosciuto, mentre l'altro tirerà fuori dal forno una poltiglia immangiabile. 'Transformers” è certamente un'ottima torta.

Perdonatemi il 10 ma le mattinate passate sul paquet a giocare e a fantasticare sul parquet di casa con quei colossi cibenetici e poi vederli così veri e reali, è un emozione con il sapore di ricordo irresistibile per me.
faluggi  26/05/2009 22:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei consapevole delle tue azioni? Per caso ti chiami Michael? Michael Bay? "tirerà fuori dal forno una poltiglia immangiabile." ecco questa è l'esatta descrizione di Transformers