TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     3½ / 10  19/06/2009 11:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrei tranquillamente dargli 1 come 6 (appena sufficiente), ma scelgo la via di mezzo e lo spiego perchè. I film possiamo dividerlo in 3 parti, l'incipit accettabile e godibile, nella metà si va perdere allungando di troppo la scena dei robot nel giardino ed infine l'ultima parte dove Michael Bay si sfoga e fa ciò che sa meglio fare - c.a.g.a.t.e e caos.
Il film è divertente e interessante grazie alla simpatia di Laboeuf e il fascino di Fox e quindi inizia benone, in più qualche effetto speciale nel deserto. Poi si va giù e sempre giù, con dialoghi imbarazzanti, scene assurde, suoni ed effetti speciali che all'inizio coinvolge ma poi stanca, esagerazioni - tipico marchio Bay.
"Bobby Bolivia, come lo Stato ma senza la diarrea."

Vietata la visione alle persone over 12 e si spiega tutto.

- Sei da poco in questa scuola... quest'anno, è il tuo primo anno qui ?
- Ehhhhhhh no, io e te stiamo insieme dalle elementari
- Giura ?!
- Si...
- Noooooooooooo...
- Si, è un sacco.
- Abbiamo frequentato qualcosa insieme ?
- Ehhhhhhhh si! Si!
- Davvero ?
- Storia ... letteratura, matè, scienze.
- Sam.
- Sam, siiiiiiiiiiiiii ...
- Sam Wilkiki.
- Witwicky.
- Oooooooooooodio dai scusa tanto.
- No.
- E' che ...
- Figurati.
- Dai... non ti ho riconosciuto.
- Si beh, è comprensibile in fondo.

lukesx  20/06/2009 11:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tue parole :Il film è divertente e interessante grazie alla simpatia di Laboeuf e il fascino di Fox.
mah....3 e mezzo a un film di Spilberg... con un incasso da paura...

Questo film è un KA .

faluggi  21/09/2009 20:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a rimba vedi che Spielberg lo ha solo "prodotto" nel senso che ci ha messo i soldini, ma la regia è di Bay, e si VEDE!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  20/06/2009 14:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il voto che si merita. Alla prima visione colpisce ma dopo averlo rivisto ho cambiato l'idea e ho preso la via di mezzo tra 1 e 6.

Capolavoro sarà per te.
lukesx  20/06/2009 15:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
de gustibus. per me dovresti evitare i film di fantascenza vedendo altri voti che hai dato...
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  20/06/2009 23:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo lo chiami fantaSCIENZA, ma certo ... è facile buttare qualche termine come meccanica quantistica, firewall o quel DNA applicato al computer come se parlassimo del pane burro e marmellata, senza un minimo di approfondimento. Ci sono film fantascientifici da me ancora non votati, ciò non dice che questo è il genere da evitare per me. Sei un pò troppo sbrigativo a fare le conclusioni.

"Hai detto che non sei un sbirro vero ?"
gere89  25/06/2009 17:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti è vero. Mi complimento per la spiegazione. In effetti i dialoghi sembrano scritti da dei bambini. Però la sufficienza stringata secondo me se la becca... almeno per gli effetti speciali
faluggi  22/06/2009 01:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
KA sta per c*gata spero....