TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Nikilo     6½ / 10  15/11/2009 03:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ribadisco da subito, è un'americanata, ma in fondo riesce a farsi apprezzare. La pellicola si regge principalmente sull'uso sfrenato di effetti speciali, che visto e considerato il genere ci stanno anche bene, e non stonano.
Non avendo seguito moltissimo il cartone non saprei fare una comparazione oggettiva tra i due, per quel che ricordo mi sembra abbastanza pertinente alla traccia. Non voglio invece addentrarmi nel discorso: "solita attrice strafig.a compensa pubblico arrapato", evito quindi di pronunciarmi, non mi pare il caso, ( d'altronde è un'americanata, e poi cosa vuoi pretendere dal regista per definizione, produttore di americanate ). Bravi Anthony Anderson, e John Michael Turturro, che nonostante rivestano il ruolo di personaggi secondari, riescono comunque a spiccare, per quanto riguarda il resto del cast, niente di eclatante, sono i robot i veri protagonisti indiscussi ( Ironhide è un mito, fa morire ). Voglio comunque essere generoso, perchè alla fine mi ha divertito, ci sono delle belle gag, nonchè gli effetti speciali, e quando sono uscito dal cinema la prima volta, non sono rimasto deluso.