I SIMPSON - IL FILM regia di David Silverman

Dick     8 / 10  03/09/2016 18:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La famiglia più famosa della TV che negli anni 90 diventò un vero e proprio fenomeno di costume, con ovviamente relative schiere di fan e detrattori, debutta al cinema con un lungometraggio che riesce a non essere il solito brodo allungato di un episodio TV, ma ci presenta una trama ad ampio respiro che non annoia e diverte ed approfitta dei maggiori mezzi offerti dal cinema per regalarci anche qualche sequenza spettacolare.
Da piccolo i Simpson non li reggevo proprio. XD Con il tempo però ho imparato ad amarli ed apprezzarli, anche se nel corso degli anni la serie è andata via via verso esagerazioni varie, anche per un cartone di questo genere.
Ha fatto scuola e creato epigoni che a mio parere, almeno tra quelli visti ("Griffin e "American dad") non mi hanno entusiasmato. Anche più "spinti", ma meno accattivanti narrativamente.
Filman  03/09/2016 19:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono quasi 20 anni che I Simpson "non sono più quelli di una volta", purtroppo, precisamente da quando Groening si è dedicato a Futurama.
Dopo di che è successo quello che succede sempre per una cosa tirata troppo per le lunghe: finisce per copiare i copiatori.
Anche questo stesso film è più "Griffiniano" che "Simpsoniano".