I SIMPSON - IL FILM regia di David Silverman

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     6 / 10  20/09/2007 23:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma io mi pongo tra i grandi delusi per questa riproposizione, sul grande schermo, della famiglia più gialla d'America.
Non riesco assolutamente a comprendere l'entusiasmo verso un prodotto che non si avvicina minimamente all'irriverenza che ha reso famosa questa splendida serie.
Probabilmente è un'opera di autoconvincimento quella che induce a parlar di capolavoro di fronte a questo film, oppure un'onesta mancanza di oggettività oppure la reale nn conoscenza di cosa sia stata veramente la serie dei Simpson.
Chi ha seguito dalle prime puntate i Simpson (andando a reperirle successivamente alla loro trasmissione a causa della giovane età come nel mio caso) non può che notare un'immensa diversità tra questa puntatona (perchè questo è) e le prime puntate proposte.
Quest'ultime facevano dell'irriverenza l'arma principale, il tutto calato in una quotidianità di mediocrità. Lo stesso Homer era un uomo assolutamente mediocre, intellettivamente poco dotato, ma non un assoluto idiota come proposto dalle ultime puntate e ahimè anche nel film.
Era proprio la quotidianità, il calare le situazioni comiche in un contesto di verosimiglianza a rendere geniale l'intuizione di Matt Groening, ma se si elimina l'irriverenza, si sviluppa una storia eccessiva irreale e si condisce il tutto con un bieco buonismo strappalacrime si sdenatura la natura di quello che fu la serie perdendo di fatto gli elementi che la resero famosa nel mondo.
Il mio timore è stato solo quello che il film ricalcasse le ultime puntate e ahimè è stato proprio così. La differenza è che la puntata dura in media 20 minuti il film 1h e 27.
Un 6 politico per l'affetto che nutro ma sicuramente deluso
fio81  21/09/2007 14:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difatti sono sempre scettico sui film tirati fuori da serie di cartoni animati o telefilm, tendono sempre a presentersi in maniera diversa da quello che è la serie, e che ci si aspetterebbe da un film sulla serie.
Tony Montana  21/09/2007 18:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro con cui sono d'accordo. Viva i vecchi Simpson! Con queste ultime puntate stanno solo rovinando gli splendidi ricordi dei grandi Simpson.
aleee  21/11/2007 20:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh in questa volta non posso darti torto
nonno  21/09/2007 20:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn puoi dire ke xo nn c'è irriverenza, e ke come negli episodi manchi riferimenti politici... ce ne sono eccome!

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  22/09/2007 11:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si nonno ma se ne contano molto pochi su una pellicola di 1h e 27. Mi ricordo episodi di 20 minuti infarciti di battute irriverenti