DAHMER - IL CANNIBALE DI MILWAUKEE regia di David Jacobson

Harpo     4 / 10  03/12/2006 16:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'occasione sprecata. Sono le prime parole che mi vengono in mente pensando a questo film. Ho iniziato a guardare “Dahmer” con aspettative abbastanza alte, sperando se non altro di vedere un buon thriller. La pellicola, però, si rivela piuttosto scadente tanto da farmi interrompere la visione prima del finale.
Nonostante il soggetto alquanto lugubre, l'atmosfera non è per nulla inquietante e la tensione è pressoché nulla. Io mi immaginavo una pellicola disturbante che giocasse la sua fortuna sulla follia del protagonista. Questa follia, invece, viene solamente fatta intuire e di disturbante in "Dahmer" c'è solamente la lentezza. Il ritmo, tutt’altro che sostenuto (ma credo comunque che questa sia una scelta del regista), non incide mai e quindi il film di Jacobson non può che essere classificato come un flop. A mio parere la pellicola è anche al di sotto dello standard attuale e tra "Dahmer" e un film piuttosto modesto (ma comunque godibile) come "From Hell" consiglio sicuramente il secondo.
Anche la prima parte mi ha annoiato e l'unica sequenza degna di essere citata è quella in cui la polizia entra in casa di Dahmer per accertarsi dello stato del cinese.
Poteva essere un bel film, ma alla fine si rivela una boiata.