THE HOST (2006) regia di Joon-Ho Bong

Invia una mail all'autore del commento goat     8½ / 10  08/05/2007 17:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e io il vaffan**** lo metto all'inizio del commento, al contrario dell'amico living, ringraziando fra parentesi i ragazzi di asianworld.it.
the host muove i passi dal classico e abusato monster/disaster movie, lo destruttura e lo ricostruisce a suo piacimento per un prodotto finale unico e imperdibile.

il punto di partenza è il solito: l'errore umano, che oltre a ripercuotersi sul pianeta (plurimi gli indizi di critica verso l'inquinamento globale) si rivela la causa di mutazioni nella fauna del fiume che portano alla nascita del mostro.
questo però è l'unico punto di contatto con i molti film di genere.
la pellicola coreana è la storia di una FAMIGLIA, fuori dai canoni, che casualmente si trova in una situazione assurda, irreale, ma che fa muro intorno a sè, assorbe e crea forza attraverso i suoi componenti e combatte unita per far capo ad eventi apparentemente insuperabili, trovando nei continui ostacoli ulteriori spunti per rinvigorire il loro legame.

ottimi effetti speciali, buona recitazione, storia ricca e che offre diversi spunti di riflessione. prima dell'inevitabile remake, rifatevi gli occhi con questo.
Satyr  08/05/2007 20:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande Goat lo sapevo che avresti apprezzato...cmq concordo con te:vedere il futuro remake prima di aver assaporato questa piccola perla sarebbe un delitto!
Invia una mail all'autore del commento goat  08/05/2007 20:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gran film, adesso dobbiamo solo aspettare gli inevitabili 2 e 3 con commenti tipo: "ma che schifo!!! un film coi mostri che sembra comico!!! questi film GIAPPONESI sono tutti uguali!!!"
guarda, forse è meglio che non arrivi in italia, almeno se lo guardano solo le persone che ne hanno letto in giro e se lo vedono con cognizione di quello che le attende... ciao abbbbello!
Satyr  08/05/2007 23:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si anche questo e'vero,hai perfettamente ragione...