THE HOST (2006) regia di Joon-Ho Bong

VincentVega1     7 / 10  20/03/2009 13:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che bel film: divertente, concitato, riflessivo e con un pò di tensione (che non guasta mai).

Inizialmente parte come un monster movie a larga scala, dove i coinvolti sono molteplici e la scena del mostro (causa di un errore umano) che scorribanda qua e là sulla riva del fiume popolato da coreani intenti nei loro pic-nic è veramente azzeccata. Poi ci si concentra sulla disperazione di una sola famiglia coinvolta nella vicenda, e nonostante le differenze culturali e di conseguenza la nostra poca propensione verso la drammaticità asiatica, riesce a coinvolgere senza mai scadere nel ridicolo.

Il personaggio dell'eroe "dormiente" è fantastico.

Peccato per gli effetti speciali poco convincenti, ma ci si passa sopra subito senza troppi problemi; mentre il doppiaggio purtroppo, come sempre accade in questi casi, rimane un gradino sotto rispetto a quello dedicato alle grandi produzioni americane.

Bello bello, c'è sempre da imparare dai musi gialli (giapponesi, cinesi o coreani che siano).
Ciumi  12/08/2009 20:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, gli effetti speciali non mi son parsi poi tanto male... Tieni presente che spesso, per mascherare le imperfezioni, si tende a collocare certe creazioni in ambientazioni buie e ombrose... qui diversamente, il mostro appare in spazi aperti e luminosi... un aspetto che a mio avviso è davvero apprezzabile...
Comunque sul resto sono d'accordo con te, sono sempre stati bravi 'sti registi musi gialli.
VincentVega1  13/08/2009 08:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sai, essendo abituati ai milioni e milioni di dollari che gli americani spendono per gli effetti speciali, anche questi possono sembrare scadenti seppur siano più che accettabili.