THE HOST (2006) regia di Joon-Ho Bong

rain     7½ / 10  04/09/2012 16:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel monster-movie sudcoreano, diverte ma non manca qualche spunticino su cui riflettere. A differenza della stragrande maggioranza dei film di questo tipo il mostro appare dopo pochi minuti, se da una parte ciò toglie parte del mistero dall'altra fa in modo che l'azione entri subito nel vivo senza tediose introduzioni. Il mostro è realizzato molto bene nonostante non sia al livello di sfx hollywoodiani (che usano budget enormi per gli effetti speciali e poi mandano a farsi benedire il resto della storia, magari a Emmerich non farebbe male visionare questo film). Sempre presente una certa venatura comica che rende "The Host" una visione leggera nonostante le quasi due ore di durata. Non trascurabile la cura dedicata alla psicologia dei protagonisti, molto diversi dai personaggi ultra stereotipati che siamo soliti vedere nei monster-movie.
Una bella sorpresa, ennesimo film con distribuzione scandalosa e che invece si rivela molto migliore di alcune baracconate iper publicizzate. Direi anzi che è uno dei migliori monster-movie in circolazione.