caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MASTERS OF HORROR 2: FAMILY regia di John Landis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento ilSimo81     8 / 10  24/02/2012 11:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei migliori episodi delle due serie MOH.

Una giovane coppia si trasferisce in un tranquillo paese di provincia. Lì fanno presto la conoscenza del gentile vicino, che vive con la sua "famiglia" tutta particolare. Ma nulla in questa storia è come sembra!

Landis è un regista eclettico, che lavora in diversi generi (per lo più musical, horror e commedia) e si vede. Con "Family", svicola dall'horror puro per proporre una commedia macabra.
E' un film che non si prende troppo sul serio. Vi sono scene raccapriccianti, e anche la storia in sé potrebbe essere la trama di un buon film dell'orrore; i toni horror però vengono parecchio stemperati con alcune note più leggere, che smorzano sensazioni come tensione e paura.

"Family" ha molti pregi. Si lascia seguire volentieri, ha un ottimo finale ed è ben girato e ben recitato, soprattutto dal bravissimo protagonista. E poi fortunatamente è privo dei difetti di molti altri episodi (trama stupida, inutili sovrabbondanti scene di sesso, attori inguardabili, effetti speciali grossolani).
Un ottimo lavoro!