MASTERS OF HORROR 2: IL GUSTO DELLA PAURA regia di Tom Holland

carsit     5½ / 10  21/09/2013 14:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amo così tanto It ( più il libro del film ) che non voglio demolire troppo questa puntata.
Holland ( POltergeist ed ammazzavampiri ) propone un mediometraggio che sicuramente non spicca per originalità ; e le poche idee personali non riescono ad elevare molto il tutto.
C'è un clown ritardato mentale che cerca di farsi accettare attraverso questo innocuo lavoro.
C'è un gruppo di ragazzi che poi da adulti si ritroveranno a combattere un pericolo molto più grande di loro.
Due elementi che inesorabilmente conducono ad " IT".
Gli attori purtroppo recitano male ( il protagonista è pessimo) e poi alcuni personaggi sono veramente assurdi e poco importanti ai fini della trama:
mi viene in mente il bullo ( che si rende protagonista di un'ottima scena) e la moglie del protagonista.
La trama è spesso confusa e c'è anche una brutta gestione dei 5 protagonisti che dovrebbero combattere il famigerato clown.
UNo muore all'inizio, dopo circa 30 secondi. Un altro viene ammazzato a circa 10 minuti dall'inizio del film.
Poi tutto il resto è un susseguirsi di flash-back e di eventi su cui è meglio non porre domande, dato che risposte non se ne troveranno.
Ultimi 10 minuti veramente demenziali , con un finale sbrigativo che scende come una ghigliottina su questo dimenticabilissimo masters of horror.