caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MASTERS OF HORROR 2: IL GUSTO DELLA PAURA regia di Tom Holland

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  08/06/2015 10:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passabile episodio della seconda serie Masters of Horror parecchio debitore all'It di Stephen King. C'è la compagnia di ex amici colpevoli di un'infame "bravata", della quale si macchiarono da bambini e di cui si trovano a rispondere ormai adulti.
Il lavoro di Tom Holland (già regista di "Ammazzavampiri", "La bambola assassina" e del kinghiano "L'occhio del male") manca di originalità ma, senza indurre a gridare al miracolo, fa il suo dovere.
La storia è tutto sommato movimentata il giusto, anche se il tema della vendetta da parte del tizio un po' lento di comprendonio nei confronti dei suoi aguzzini non è certo innovativa. William Forsythe interpreta un gelataio vestito da pagliaccio, abile nei trucchi di magia e nell'intrattenere i bimbi, ma un poco stordito e per questo facile vittima di un gruppo di bulletti.
Doppiaggio e recitazione abbassano di un buon mezzo punto il giudizio globale, mentre l'idea dei gelati equivalenti a una sorta di bambola voodoo non è niente male. Come apprezzabili sono l'idea della liquefazione delle vittime e il make-up del clown versione non morto.
Divertente e macabro al punto giusto il tormentone "Sono tornato, mangia il gelato".