MASTERS OF HORROR 2: IL GATTO NERO regia di Stuart Gordon

BlueBlaster     6 / 10  22/11/2013 17:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi era già capitato di vedere rappresentato sul grande schermo il racconto "Il gatto nero" (nel trittico "I racconti del terrore" di Roger Corman dove era tutto un pò più ironico, anche se ogni tanto qualche risatina la fa fare anche questo) e già non mi aveva colpito poi molto...
Nulla da dire su come Jeffrey Combs abbia interpretato divinamente Poe (molto somigliante anche fisicamente tanto che dovrà reinterpretarlo in un lungometraggio) e su come Stuart Gordon abbia gestito tecnicamente l'episodio...la fotografia è ottima e l'idea della storia rimescolata per mettere lo scrittore nei panni del protagonista è originale, per il resto non l'ho trovato un grande episodio perché troppo poetico e sopratutto, nella parte centrale, troppo drammatico e macabro.
A livello "orrorifico" si risolleva negli ultimi 20 minuti dove troviamo una certa atmosfera oscura e oltre a dello splatter.
Beh insomma per i miei gusti, a differenza della grande maggioranza, non è un episodio che mi è piaciuto molto.
Vlad Utosh  23/11/2013 13:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero Combs dovrà reinterpretare Poe in un lungometraggio? Sarebbe interessante!
BlueBlaster  24/11/2013 22:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, avevo letto tempo fa che Stuart Gordon stava cercando i fondi...ecco il link della notizia