PER SEMPRE regia di Alessandro Di Robilant

yanez     4 / 10  27/09/2003 19:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una specie di "Ghost" all'italiana.
Manca di originalità ed incisività. Mi sarei aspettato di più da Maurizio Costanzo che probabilmente è rimasto scioccato quando è stato lasciato da Marta Flavi. Scherzo ovviamente. Il film comunque è noioso, anche se il montaggio lascia presagire il succedere di un qualcosa di intrigante che invece non succede. Anche la colonna sonora non aiuta molto. Non riesce a dare pathos al film. Si salva l'interpretazione di Giannini, che per me è un grande. Francesca Neri? Bella, ben vestita (io non ci ho fatto caso, ma l'hanno notato le mie vicine pettegole). Si salva "Because the night" che rimane sempre una canzone stupenda. Vabbè. E poi ditemi una cosa: come si fa ad annegarsi in una vasca? ??????
Boh! Adoro il cinema italiano, ma questo......................
lellisa  18/10/2003 18:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è piaciuto, ma ho pensato esattamente la stessa cosa: come fai ad annegare in una vasca da bagno?!?! Anche se riesci a trattenere il respiro x un po', ad un certo punto, anche se non lo vuoi, dovresti tornare a respirare, x cui a meno che non avesse dei pesi che la tenessero incollata al fondo della vasca (che xò era una signora vasca, magari era + profonda di quanto sembrasse!), mi è sembrato un po' paradossale.
Comunque il finale mi è piaciuto e anche il secondo tempo, certo, la prima parte del film scorre terribimente lenta e non coinvolgwe nemmeno + di tanto, a parte il rapporto che ha Giannini con il figlio, anche se si intravede solo x qualche fotogramma.
Wolf  28/09/2003 01:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io personalmente da Maurizio Costanzo mi aspetto molto poco!
Invia una mail all'autore del commento VANA_  30/09/2003 10:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ESATTO!! NON VADO A VEDERLO DI PRINCIPIO, PERCHé IL SOGGETTO è DI QUEL BUFFONE DI COSTANZO.
lellisa  18/10/2003 18:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi