ELEPHANT regia di Gus Van Sant

Rama     9 / 10  08/11/2003 15:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi va di inserirmi nella polemica perchè solo di non capisce l'arte della regia può non apprezzare questo film. Due tre pecche qua e là gli tolgono il 10. Van Sant per una volta ha fatto centro!
vincent-hanna  18/11/2003 18:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è assolutamente necessario comprendere l'arte della regia per apprezzare questo film ne è necessario conoscere il destino del mondo per apprezzarlo. O*** a morte tutte le sovrainterpretazioni che molto spesso rovinano l'opera in questione; Van Sant ha semplicemente filmato una normale situazione senza troppi fronzoli. E' questa la forza del film, la sua "normalità" e il fatto che mostri semplicemente quello che noi vediamo senza troppe dietrologie. E poi dire che sia un film registicamente grandioso mi pare un po' eccessivo; ci sono minuti interminabili di piani sequenza e scene fisse, non mi pare proprio la summa della tecnica cinematografica.
erwin  07/04/2004 12:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma hai idea di quanto può essere difficile fare un piano sequenza? dirigere gli attori e tutto il resto senza sbavature perché non puoi "salvarti" con i tagli di montaggio? Van Sant, a mio parere, ha dato una grandissima prova di regia!
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  23/05/2004 10:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I lunghi piani sequenza che seguono i personaggi durante le loro effettive azioni quotidiane sono una delle cose più belle del film, secondo me!!! A proposito, mi hanno detto che Van Sant ha usato normali liceali per fare questo film, e non attori...qualcuno sa dirmi se è vero?
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  22/05/2004 17:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che sono d'accordissimo con te, ma perchè hai scritto Van Sant PER UNA VOLTA ha fatto centro??? Hai visto Da Morire, Cow girl, Belli e dannati o Genio ribelle? Io sono una fan di Van Sant e ha fatto anche altri film eccezionali, questo non è il suo primo capolavoro!!
Requiem  10/11/2003 15:43:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono d'accordo con te ... ma vaglielo a spiegare agli altri!!!!!!
Manu  10/11/2003 18:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idem
Rama  11/11/2003 08:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nemmeno ci provo...
merlino976  13/11/2003 13:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu che la capisci così bene cosa sei? Il Kubrick delle cause perse? Lo Spielberg dei poveri? Quanti film hai all'attivo? Hai studiato a Hollywood? Per favore la prossima volta scendi dal piedistallo e fai un commento che noi poveri profani dell'arte della regia possiamo capire.
Rama  13/11/2003 16:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brova a buttare la bacchetta ed essere meno arrogante. Come ti permetti di offendere? Ho espresso il mio giudizio positivo sulla tecnica cinematografica utilizzata nel film. Che spezza e rivoluziona qualsiasi cosa finora vista. Io non sono nessuno per giudicare, posso anche sbagliarmi, ma tu chi sei per offendere?
merlino976  14/11/2003 13:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che quello che si è rivolto con superiorità per primo non sono certo io. Ti ho solo voluto far capire che agli occhi dei profani dell'arte della regia che tu escludi a priori, potrebbe esserci qualcuno che pur non capendo molto di regia voleva lo stesso un giudizio di un' "esperto".
Rama  14/11/2003 18:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho letto dei giudizi molto superficiali su questo film. ciò che bisogna cambiare è l'approccio! Un conto è la pizza con gli amici e scream, un conto è elephant. Se ti avvicini a questo film come a scream, è ovvio che non perdo nemmeno tempo a convincerti della bontà della regia!

merlino976  14/11/2003 20:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma in questo sito ci sarà pur qualcuno che guarda i film impegnativi senza magari conoscere l'arte della regia (mi ci metto dentro anch'io). Ti sto dicendo che io voglio andare a vedere questo film (senza popcorn) ma il tuo commento non mi è servito proprio a nulla.
Rama  14/11/2003 23:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno hai capito che è un film impegnativo da affrontare senza popcorn :-)
a giorni esce la mia recensione. magari valla a vedere
cash  15/11/2003 14:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ci insegna l'arte della regia? E tu chi sei, oliver stone sotto falso nome?
Rama  15/11/2003 17:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non voglio insegnare niente a nessuno. dico solo che non ci si può porre allo stesso modo nei confronti di tutti i film
Requiem  14/11/2003 20:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione!
Ciccio  15/11/2003 14:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andate a quel paese teste a cocco. Tacete sulla regia, materia di cui solo IO posso parlare!