ELEPHANT regia di Gus Van Sant

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     4 / 10  14/06/2012 03:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi ha davvero spiazzato, visto che è tratto da una storia realmente accaduta.
Personalmente il film non mi è piaciuto, l'ho trovato troppo lento, noioso e poco interessante.
La storia è senza dubbio agghiacciante, pensare che due ragazzi entrino in una scuola e inizino ad aprire il fuoco verso studenti e insegnanti mi ha veramente shockato.
Gli ultimi 15 minuti del film hanno catturato la mia attenzione solo per il pensiero delle persone che hanno perso la vita quella mattina del 20 aprile nella Columbine High School per colpa di quei due deficienti psicopatici.
Posso capire che per molti il film sia un capolavoro, ma a me non mi ha detto praticamente nulla. L'unica sensazione che ho provato è stato l'odio verso questi delinquenti che si credono onnipotenti e che non hanno nessun diritto di togliere il dono della vita a delle persone, solo perchè si sento insoddisfatti della loro.
Tornando al film, volevo puntualizzare che tecnicamente è perfetto, ed ha anche il pregio di non lasciare indifferente lo spettatore, che ha molto su cui riflettere. Ma non bastano questi pochi aspetti positivi a salvare la pellicola da una immancabile insufficienza.
Nel complesso mi sento di sconsigliare il film perchè è ben lontano dalla mia idea di capolavoro. Di Gus Van Sant ho preferito di gran lunga "will hunting genio ribelle". Bocciato!