THE BIG SHAVE regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8 / 10  19/12/2006 21:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film spiazzante, visivamente sperimental, se ricordo bene girato in un b/n vicino a certe opere della Factory, che segna l'esordio di Scorsese nella regia, già innovativo per tutto il cinema underground dei decenni successivi.
Vinse numerosi premi ed ebbe una forte risonanza nei circuiti "indie".
Azzeccata la definizione di "black comedy" dei critici americani: effettivamente, è efficace il contrasto tra la violenza quasi gore e l'uso dello zoom, tipicamente usato per immagini di un certo (anche macabro) umorismo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/12/2006 21:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in toto, trovo che la definizione sia azzeccatissima...Anche se non è in b/n ma a colori. Comunque se vuoi lo puoi rivedere su youtube.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/12/2006 22:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto tanti anni fa su "fuori orario", non mi ricordavo bene... è molto innovativo no?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/12/2006 23:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente innovativo!L'ho visto poco fa e m'ha rapito...
Harpo  19/12/2006 22:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kow, te lo trovi qui: