AMERICAN PIE - IL MATRIMONIO regia di Jesse Dylan

Il Messere     7 / 10  03/10/2003 15:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
American Pie e` diventata ormai una saga cui siamo tutti affezionati. Sappiamo tutti che Jim e` un pallido imbranato, che Finch ha un debole per "Mamma di Stifler", che il signor Leventhy e` tanto simpatico proprio in quanto cosi` imbarazzante, e che Stifler e` un gran figlio di buona donna (e prorio per questo ci piace). Dopo 4 anni i ragazzi di American Pie non sono cresciuti d'una virgola.
Eppure, il terzo episodio, oltre a non stancare, segna addirittura un passo avanti nella saga. I personaggi di Adam Hertz sono quantomai irriverenti e politicalmente scorretti, alcune scene sono esilaranti e disgustose; ma tra un "*****" e stifler che si mangia la cacca riusciamo a scorgere un ritratto di una generazione di eterni adolescenti piuttosto credibile (fatta eccezione per il fatto che 'sti giovani, a 22 anni, vanno gia` in giro con Lexus e Porsche). I problemi della crescita vengono affrontati in maniera un po` semplicistica, ma vedendo tutta la trilogia si ha un quadro completo. Beninteso che film di questo tipo li vai a vedere per sganasciarti dalle risa.
Wolf  04/10/2003 01:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TUTTi affezionati???? Parla per te, io non lo sono davvero! UN PO' semplicistica? Sì, appena un po'....Sganasciarsi dalle risa? A me non fanno né ridere né piangere.
Il Messere  05/10/2003 16:47:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De gustibus non disputandam est.
zioconte  08/10/2003 12:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse si è lasciato un pò calcare la mano dicendo "tutti" ma la serie è veramente molto amata...basta vedere il successo al botteghino dei primi due episodi!
Wolf  04/10/2003 01:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TUTTI affezionati????? Parla per te, io non lo sono davvero. UN PO' semplicistica? Sì, appena un po'...Sganasciarsi dalle risa? A me non fanno né ridere né piangere.