AMATA IMMORTALE regia di Bernard Rose

Attila 2     7½ / 10  12/08/2017 18:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno "strabordante" Gary Oldman nei panni di un genio della musica di tutti i tempi.Un ritratto favoloso di un personaggio che deve convivere con l'handica peggiore per un compositore di musica,la sordita'.Le sue difficolta' ,le sue paure , il suo genio.Poi questa lettera,chi e' l'amata immortale a cui si riferisce.Le donne della vita dell'artista ci vengono raccontate in modo approfondito e vengono fuori dei ritratti diversi di donne ma che lo hanno amato alla stessa maniera.La scoperta dell'amata immortale e' davvero incredibile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER comunque e' giusto cosi' e' un film e il regista ha dato la sua interpretazione a quella lettera che esiste realmente e sulla quale gli storici hanno discusso e si sono divisi per anni !! Insomma il racconto di una vita di un personaggio incredibile tutto accompagnato dalla sua meravigliosa musica , certo a chi non piace la musica classica puo' dire che ce n'e' troppa,ma e' come andare a vedere un film su Maradona e dire che ci sono troppi filmati sul calcio.Beethowen e' uno dei piu' grandi compositori di sempre e la sua musica deve fare da colonna sonora alla sua incredibile vita e alla sua stuggente storia d'amore. !! Un INNO ALLA GIOIA !!