PARADISO + INFERNO regia di Neil Armfield

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  26/03/2007 10:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima pellicola sul tema della droga che questa volta arriva direttamente dall’Australia e da un regista teatrale, Neil Armfield, che debutta dietro la macchina da presa.
“Paradiso + inferno” è un melodramma tossico assolutamente anonimo e noioso,non solo perchè tratta argomenti gia’ visti e rivisti in film di questo genere,ma soprattutto perché si basa su una sceneggiatura ripetitiva,lenta e priva di qualsiasi colpo di scena.
“Pere”,piccoli furti,litigi,sesso,scene di tenerezza,scontri con i genitori si ripetono in maniera estenuante per tutta la durata del film ed anche le scene che dovrebbero essere ad alto tasso drammatico alla fine non coinvolgono e non shockano.
Poco convincenti Heath Ledger e la semi-debuttante Abbie Cornish,sprecato in un ruolo troppo marginale Geoffrey Rush,l’unica nota positiva del film è da ricercarsi nel fatto che il regista riesce a ben rappresentare l’annullamento dei due protagonisti e l'ossessiva ed ossesionante ricerca della "roba" che li portera' ad annullarsi e umiliarsi nella maniera piu'assoluta.
A livello educativo la pellicola ha probabilmente il suo perché,ma ritengo che ci siano film sull’argomento molto piu’ interessanti e realistici.
Invia una mail all'autore del commento malocchio  27/11/2008 14:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tyl devi asolutamente vedere fuori vena,quello si che parla forte e chiaro,aspetto il tuo commento ciaoooo
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  27/11/2008 15:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,lo so.Tra l'altro è un pò che lo sponsorizzi,non è che ci guadagni qualcosa?;)))
Comunque è tra i film che devo vedere prossimamente,tra l'altro mi attrae molto,comunque grazie del consiglio.
Ciao!
Invia una mail all'autore del commento malocchio  28/11/2008 14:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no è che essendo di milano conosco quasi tutti gli attori,è una sponsorizzazione disinteressata
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/11/2008 14:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immaginavo ;)
vai tranquillo che scherzavo e grazie ancora del consiglio.