LA SOTTILE LINEA ROSSA regia di Terrence Malick

Suskis     5½ / 10  01/03/2010 09:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalle reazioni ai commenti di dissenso, vedo che Malick resta un intoccabile. Eppure mi sento di dire che questo film non mi è proprio piaciuto. Al di là del banale e già visto (mi pare che per un bel pezzo i film di guerra siano tutti stati di questo tipo, ossia un po'di sparatorie, un po'di riflessione, tanta tragedia, titoli di coda). Mi è parso proprio retorico, semplicistico e già visto. Forse realizzato meglio degli altri? Non saprei. So solo che oltre che annoiarmi per quasi tutta la pellicola mi è rimasto il desiderio di non rivederlo.
fagin  17/03/2010 13:11:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
banale questo film?veramente non capisco come può lasciare indifferente un film del genere,le scene bellissime che si susseguono, la natura,le riflessioni dei personaggi boh....vorrei sapere qual è un film sulla guerra che ti è piaciuto?
Invia una mail all'autore del commento Suskis  04/08/2010 15:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apocalypse Now! su tutti. Comunque non discuto il valore del regista o degli attori: è solo che davvero mi sembra tutto molto già visto, stereotipato e, per giunta, all'epoca, visto insieme a "Salvate il Soldato Ryan", mi pareva pure abbastanza superfluo (non che siano lo stesso film, ma a tratti mi sono sembrati assai simili)