LA SOTTILE LINEA ROSSA regia di Terrence Malick

cash     4 / 10  02/08/2004 19:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona solo la fotografia. Solite frasette stereotipate, uno guarda la spiaggia e parte lo sproloquio alla joyce, guarda un albero e di nuovo, vai col tango. Non so davvero come possa piacervi, spero non perchè vi hanno indottrinato a farlo. Spero davvero che chi ha dato più di otto ne sia rimasto sinceramente colpito. De gustibus... prima di aggredirmi, vi dico che sto sostenendo ciò perchè ho parlato con troppa gente che gridava al capolavoro perchè non osava dire che aveva solo dormito. Non è un voto abbassamedia.
shineonthepiper  04/05/2006 16:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incredibile. concordo pienamente con kowalsky. - 50.000 punti
julian  08/07/2007 22:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa un pò io sono il primo che ti do corda.
Del film vidi alcune sequenze di guerra tempo fa e mi sono convinto a comprare il dvd.
Mi è piaciuto abbastanza eppure pensavo molto meglio.
Il motivo è quello che sostieni anche tu: mi pare che con le frasi filosofiche si esageri un pò troppo.
1: Se io fossi un soldato come loro nn starei a fare questi pensieri assurdi e come li definite voi "poetici"
2: A me sembravano solo frasi volte a commuovere e senza alcun senso reale. Cose del tipo "Torna da me", "Tutto risplende" vi giuro che sono rimasto deluso dalla banalità di questi discorsi.
Detto questo so che mi guadagnerò il vostro più totale disprezzo ma vi invito a rifletterci : la prossima volta che vedete il film cercate di scrivervi le frasi che i soldati pensano e poi trascrivetele qui con il significato filosofico e poi ne riparleremo.
Per il resto è un ottimo film.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  15/01/2005 14:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa è Arte ragazzi sennò statevene a casa che è meglio
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/04/2005 13:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque Cash no non dovevi farlo... da uno che scrive una così lucida biografia su Kubrick non mi aspettavo questo... Malick un genio, uno capace di inchiodarti alla sedia e lasciare senza fiato... com'è possibile che la tua sensibilità e intuizione sia venuta meno?
dragonfly  08/11/2004 15:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque il tuo commento resta molto superficiale. Una cacca brutta.
dragonfly  08/11/2004 17:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma non potevi passarla liscia ;-)
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  22/05/2007 18:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DA UNO CHE METTE 10 A C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA (COME ME) E A ODISSEA 2001 NELLO SPAZIO, E CRITICA QUESTO FILM PER LA LENTEZZA, O E' IDIOTA O CI STA A PRENDE PER IL ****.

Ma vai a dormire.
Invia una mail all'autore del commento cash  22/05/2007 19:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu perlomeno hai lasciato il beneficio del dubbio, mentre io non ho difficoltà a qualificarti come ******** glassato di *****.
senza alternativa, roba secca.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  25/05/2007 18:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok pero' non rispondi e ammetti la tua idiozia/contraddizione.
Invia una mail all'autore del commento cash  09/07/2007 12:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non rispondo a cosa? alla domanda del ***** tipo "metti 10 a 2001 e non a questo"? e bisogna rispondere ad una così ignobile minchiata?
ULTRAVIOLENCE78  27/12/2007 16:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, questo film è un'autentica opera d'arte.
Riveditelo con più calma e in silenzio religioso, e forse ne coglierai la poetica (ma ahimè anche il pessimismo) di cui è in tutto e per tutto permeato.
Invia una mail all'autore del commento cash  27/12/2007 23:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per il commento pacato, ma mi ritengo in grado di vedere una poetica laddove questa sia compatibile con l'idea che ho di essa.
Credo nella poetica di "sogni" di kurosawa, o di "al di là delle nuvole", ma non di questo.
Del resto mica a te piacciono tutti i poeti, no?
Un saluto.
ULTRAVIOLENCE78  25/04/2009 15:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io ti ringrazio per la tua replica al mio intervento che, sebbene educato, poteva sembrare un pò supponente.
Certo, non tutti i poeti devono piacere ed è giusto che sia così... In ogni caso il mio invito rimane fermo: rivedilo almeno un'altra volta...
Ciao.