LA SOTTILE LINEA ROSSA regia di Terrence Malick

horror83     5½ / 10  22/01/2014 10:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ce la faccio, non ce la faccio a dargli la sufficienza, è di una lentezza disarmante. Ci sono un sacco di alti e bassi in questo film, i bassi sono quelle scene lente ed interminabili che ti fanno annoiare e assonnare, gli alti sono quelle scene di azione (fatte bene), bei paesaggi, buon cast e qualche dialogo buono. Penso che le tante frasi moraliste che ci sono nel film siano una cosa positiva perché è giusto in un film di guerra porsi delle domande e dire frasi giuste (come che la guerra è orribile), è un film che fa riflettere, ma se poi il film ha tanti momenti bassi dove c'è noia e si trascina lentissimamente allora non ce la faccio a trovarlo soddisfacente. Le 2 ore e 45 minuti di durata non aiutano assolutamente, ho fatto fatica ad arrivare alla fine. Magari se il regista concentrava tutto in 2 ore veniva un film più gradevole. Alla fine mi è risultato un mattone. Lo dico con dispiacere perché ha tutti gli elementi per essere un buon film ma ci sono troppi momenti noiosi. Peccato. Cmq è uno dei tanti film che raccontano della guerra quindi una visione la consiglio ma armatevi di pazienza perché il ritmo in molte scene è troppo lento. Per lo meno a me in molti punti ha annoiato. e una visione mi è bastata.