MISTERIOSO OMICIDIO A MANHATTAN regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     8 / 10  21/07/2008 00:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“Mi sta passando tutta la vita davanti. Nella parte più brutta guido una macchina usata. “

Grazioso giallo scritto, diretto e interpretato da Woody Allen
Misterioso Omicidio a Manhattan, o meglio, il più bello Mahattan Murder Mystery è una commedia tinta di mistero che diverte e appassiona.
Diretto nel 1993, l'anno dopo Allen diresse Pallottole su Broadway, questo piccolo gioiellino è il tipico prodotto alleniano anni '90.
Infatti Woody, dopo il capolavoro Crimini e Misfatti (1989) ebbe, diciamo, un periodo in cui il proprio talento lo portava ad opere, sì di buona fattura, ma lontane da livelli eccezionali con una eccezione come Harry a pezzi del 1997
Misterioso omicidio a Mahattan comunque si attesta come una buona opera, divertente e ricca di battute ottime.
Un Allen pieno di paure e affetto dalle sue costanti paranoie e paure in cerca della soluzione di un omicidio. Uno spasso.
Bravissima Diane Keaton, nuovamente alle dipendenze di Allen dopo anni di lontananza. Splendida anch'essa.
Un prodotto da riscoprire perchè di indubbia qualità.

“Lo sai che non posso ascoltare troppo Wagner, sento già l'impulso ad occupare la Polonia! “