IL BOSCO 1 regia di Andrea Marfori

John Locke     1 / 10  12/01/2007 16:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi che film.
Col cuore gli dovrei mettere 10, ma dovendo fare una critica obiettiva gli devo mettere 1, ma vi assicuro che mi dispiace!
Io vi invito a guardarlo, possibilmente in compagnia, perchè credo sia un reale capolavoro di comicità involontaria.
E' inutile che vi racconti la trama perchè è pressoche inesistente, vi bastino alcune scene indimenticabili:
- una misteriosa pentola di liquido nero diventa ghiotta di cocaina
- uno zombie (che si muove nella maniera più umana mai vista nel cinema) insegue una ragazza. Non solo la ragazza aspetta ogni volta il mostro in questione, ma lo zombie cerca di colpirla solo nei momenti in cui la ragazza è lontanissima da lui, dando comiche mazzate sui muri!
- I due protagonisti (su quattro attori totali) continuano a restare comicamente in questo bosco malefico, ma un certo punto la ragazza sbotta e grida di scappare. A questo punto il capolavoro: il ragazzo risponde dicendo: "scappare dove?Magari in un altro bosco peggiore di questo?" . Vi giuro che non sto scherzando.
- Il film dovrebbe essere ambientato sulle alpi (che i protagonisti vogliono inspiegabilmente raggiungere da Venezia) ma il paesaggio è chiaramente al massimo collinare, presumibilmente nel bolognese! Uno dei (4) attori fra l'altro a un certo punto dice:"Guardate che bel paesaggio!" mentre alle sue spalle vediamo un'ambientazione veramente orrenda con un tubo arrugginito che la fa da padrone!
- Per riempire il film in modo da arrivare alla canonica ora e mezza vengono usati interminabili piani sequenza sul paesaggio, perchè altrimenti il film sarebbe durato un quarto d'ora!
- In questo film scopriamo che le rocce (se opportunamente riscaldate) possono sanguinare.
Vi prego, seguite il mio consiglio... procuratevelo e guardatelo perchè riderete come mai in vita vostra!
Dick  25/09/2010 17:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"che i protagonisti vogliono inspiegabilmente raggiungere da Venezia"

Vabbè, che centra? Uno parte da Venezia, fa la strada che deve fare e ci arriva. Più che altro, come hai scritto, quello non è un paesaggio alpino!
Dick  25/09/2010 17:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XD