IL BOSCO 1 regia di Andrea Marfori

ULTRAVIOLENCE78     1 / 10  20/10/2007 13:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si fa a commentare una cosa del genere?
Ma è possibile che Marfori sia stato inconsapevolmente l'autore di uno dei film più trash della storia del cinema. Se le cose stanno così, vuol dire che Marfori non ha mai visto un film (che sia degno di questo nome) in vita sua, e che si è trovato casualmente una telecamera tra le mani e che casualmente qualche squinternato (che probabilmente è stato successivamente interdetto dai parenti) ha avuto l'ardire di produrre questa cosa.
Se invece l'effetto trash è il portato di una nuova tecnica registica studiata a tavolino dal Marfori, bè signori vuol dire che ci troviamo di fronte ad un nuovo Godard capace di ribaltare qualsiasi schema e qualsiasi regola, anche la più elementare, di regia, dando luogo ad una nuova "nouvelle vague". In tal caso l'ostracismo cinematografico subito da Marfori sarebbe una delle più grosse ingiustizie mai patite dall'uomo.
Ma siccome io sono un dannato realista, purtroppo propendo per la prima ipotesi: e cioè che ci troviamo dinanzi ad uno dei più incapaci "cineasti", al cui confronto Ugo fabrizio Giordani è una specie di Antonioni.
In ogni caso il "Bosco 1", al pari di "epitaph" di Joseph Merhi, ha un'importanza culturale notevolissima, in quanto rappresenta tutto ciò che non si deve fare per girare un film: Marfori e Merhi sono gli esponenti di spicco di quel filone cinematografico imperniato non sugli effetti speciali, bensì su quelli indesiderati.
Infine, poichè non mi piacciono le cose fatte a metà, e il titolo di questa cosa lascia presupporre che ci debba essere un seguito, propongo di firmare una petizione per liberare Marfori dal manicomio in cui è stato internato, e di fare una colletta (penso che 1 euro a testa sia più che sufficiente) affinchè venga alla luce il "Bosco 2", magari con la collaborazione di Joseph Merhi (chissa cosa verrebbe fuori!).
Concludo dicendo che l'ingenuità con cui Marfori e di Merhi si sono cimentati nella regia non fa che renderli adorabili, e che pertanto essi non possono che suscitare in me una profonda simpatia.

Dò 1, ma a malincuore...
Lord_Trashone  05/11/2007 15:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ci sto!
Dimmi il numero del conto e io verso i soldi!
Marfori ti prego regalaci "Il Bosco 2, la vendetta maligna"!!!
Invia una mail all'autore del commento click  20/10/2007 14:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma finiscila te e sto Epitaph! Dì la verità che sei invidioso perchè avresti voluto interpretarli!!

ULTRAVIOLENCE78  20/10/2007 15:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè in un certo senso sì, perchè a loro modo queste due pellicole fanno parte della storia del cinema... :)