IL BOSCO 1 regia di Andrea Marfori

edo88     1 / 10  12/03/2008 23:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio che schifo!
Perché l'ho visto? Perché ho sprecato il mio tempo?

Ero attratto dall'idea di farmi due risate, ed infatti questo film è talmente osceno (ancor peggio di House of the Dead) che per buona parte della visione ridi (ed è sottinteso dire che lo scopo NON era quello).

Ma bisogna pur prenderlo come film, e nella scala da 1 a 10 si merita la posizione più bassa perché TUTTO è veramente schifoso.

La regia credo sia la peggiore che abbia mai visto.
Vi basti sapere che l'attore non protagonista è il furgoncino, ripreso più che un normale personaggio secondario.
Poi, i movimenti di macchina velocizzati a 10 centimetri dal suolo come fosse la visuale di qualcosa (la presunta "strega") che si muove sono orribili.
Inoltre, il trucco e le scene splatter sono talmente fatte male che suscitano risate su risate. Basti pensare al braccio che spunta dai genitali della "strega" (memorabile scena)!
Infine, la recitazione (o meglio il doppiaggio) è ovviamente una presa in giro, come la finta inglese che alterna la pronuncia anglosassone delle parole italiane a vere e proprie frasi inglesi che non fanno che rendere il suo personaggio ancora più ridicolo!
E i "titolo di testa" che mostrano le diapositive dei due sfi.gati con sotto musichetta allegra in alternanza a sequenze senza immagini con la musica tetra? Ma dai!

Complimenti al regista, agli "attori" morti di fame, allo sceneggiatore (nonché regista!) e allo "zombie" più imbecille della storia del cinema.

Se lo volete vedere almeno vi fare due risate, ma è una porcata tremenda!!

E pensare che questo film è stato concepito nell'anno in cui sono nato!
Andrea Marfori datti all'allevamento di puzzole.

gambero  13/03/2008 10:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande,pure io penso sia addirittura peggio di TROPPO BELLI e ce ne va!!
genzo24  13/03/2008 12:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non esageriamo...troppo belli è il fondo toccato dal cinema italiano;se di cinema si puo' parlare...
genzo24  13/03/2008 12:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma poi troppo belli de che?!troppo sfi ga era meglio....
Invia una mail all'autore del commento click  13/03/2008 00:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non puoi fermarti qui, devi proseguire con la saga... epitaph, paganini horror... ti aspettano...
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  14/03/2008 00:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se riesci a trovare "La croce delle sette pietre (Lupo mannaro contro la camorra)" capirai che al peggio (purtroppo) non c'è fine;
Questo qua non fa nemmeno ridere e, incredibile ma vero, le scene con effetti speciali sono addirittura peggiori.
Il bosco 1 lo consiglio a tutti come esempio del massimo del trash non voluto, la croce delle sette pietre non può vantare nemmeno questo riconoscimento.
Se vuoi sprecare altro tempo:
- Alex l'ariete (anche se dovrebbe risultare azione/poliziesco in realtà è puramente comico)
- Skeleton Man (film fatto peggio per errori palesi di regia e sceneggiatura)
- Megalodon (è praticamente un videogame di scarsa grafica)
- I predatori dell'anno omega (non saprei descrivere, leggi le recensioni)
- I predatori di atlantide (vedi sopra)
- Il pianeta dei dinosauri (film degli anni 70 con effetti speciali anni 20/30, senza trama)
- ...ecc...ecc...

Se per caso sei interessato ai film spazzatura e vuoi farti due risate www.filmbrutti.com è il top, non è pubblicità, è solo un consiglio perchè sti malati di mente si occupano solo di b-movie facendo recensioni e dando voti.
julian  02/04/2008 22:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no dai, Troppo belli è insuperabile.
Io li stimo questi geni che fanno codesti film "horror", ma Troppo belli è un attentato alla dignità umana, soprattutto italiana, una pura dimostrazione del trionfo dell'ignoranza.
Qui stiamo parlando di film di serie b, che si fanno strada con passaparola, visti da pochi appassionati che si divertono a guardarli, Troppo belli è un film uscito nelle sale italiane, ideato da Maurizio Costanzo e quindi passato per mani "potenti" e, nonostante questo, nessuno ha preso l'iniziativa di fermare il regista e di distoglierlo dalla pazzia che purtroppo ha commesso.