IL BOSCO 1 regia di Andrea Marfori

statididiso     10 / 10  15/03/2008 13:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che trashone ragazzi, non mi divertivo così dai tempi del vendicatore tossico (dopo tutto, se la Troma ha deciso di acquistarne i diritti... non sono, poi, così sicuro che si tratti di "spazzatura" involontaria). la numerazione del primo capitolo lascia presagire un sequel oppure nasconde la speranza di un regista, vana quanto il tentativo della Coralina Cataldi Tassoni di primeggiare sugli altri - un cast di 5 attori (!!!), tra cui uno zombi, uno scrittore, con un passato da centauro, che parla attraverso un apparecchio da mettere sulla laringe e una strega che passa la maggior parte del tempo a fare la linguetta - e di sembrare credibile nel ruolo della sposina inglese (quando mai si è vista una cosa simile nel primo episodio di una saga!?!). il bello è che hanno collaborato non poche persone alla realizzazione di questo "remake" (!?!) de "La Casa" di Raimi (sembrerebbe incredibile). per fortuna, recentemente abituato ai vari Cloverfield e REC, non mi è venuta la nausea all'ennesimo movimento vorticoso di steady-cam. eppure qualcosa si salva: Marfori ha poche idee, evidentemente, ma avrebbe i mezzi tecnici (dopotutto, è l'erede diretto di Frankenstein e Dario Argento); alcuni effetti speciali sono sì caserecci, ma non da buttar via - "indimenticabile" l'artiglio che fuoriesce dalle cosce della strega (Marfori sembra aver ripreso qualcosa anche da "L'Albero del Male" di William Friedkin) -; la colonna sonora riesce a distinguersi. insomma, lo consiglio a chi avesse voglia di farsi qualche risata o a chi ama i prodotti amatoriali. non me ne vogliano chi vorrebbe vedere questo film primo nella flop 25. ringraziato sia "il Dio della Luce" ! ! ! ;)

voto: 10
gambero  17/03/2008 17:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai!!!!il commento non fa una grinza però merita in tutto e per tutto la prima posizione della flop questo capolavoro!!
ULTRAVIOLENCE78  18/03/2008 10:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho capito, volete che questo capoloavoro esca dalla FLOP25 e renderlo meno visibile! Così fate soltanto un danno alla società...
Dick  25/09/2010 18:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L' albero del male" è successivo!
Lord_Trashone  22/03/2008 15:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetto!
Perchè non hai dato il giusto voto a quelo floplavoro?
Potevi dare 1 e poi spiegare nel commento che varesti dato 10!
QUESTO FILM DEVE ESSERE IN TESTA ALLA FLOP 25!!!
Onore e gloria a vita a Marfori!
edo88  24/03/2008 13:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E al Dio della Luce!