IL BOSCO 1 regia di Andrea Marfori

Gabe 182     3½ / 10  03/05/2010 17:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente ne ho visti tanti di film, ma brutti a livello tecnico e visivo come questo ne ho visti pochi ve lo posso assicurare!
Io non riesco a capire cosa volesse fare questo regista: far paura, far ridere? il risultato sembra portare su varie strade, ma la strada del film insulso e banale senza nessuna logica sembra essere quella più accreditata.
Dò un mezzo voto in più perchè il finale lo trovato più interessante confronto al resto e certamente il bosco da un pò d'inquietudine.
Ennesima dimostrazione che, all'arrivo degli anni ottanta, il cinema italiano di qualsiasi genere si tratta (commedia, horror ecc) e scivolato verso il basso in grandissimo stile.
Un film da dimenticare e da evitare come la peste, perdereste solo del tempo prezioso.
Freddy Krueger  07/05/2010 15:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a te ripeto che comunque La Casa ha lo stesso tipo di regia, effetti speciali, fotografia... ecc, ma a quel film hai dato 8.
Gabe 182  07/05/2010 16:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no scusa no..... allora... cerchiamo di andarci piano.. la casa a livello di tecnica e di regia e nettamente migliore a questo film... anche perchè almeno si capisce cosa succede nelle varie scene.. cosa che qua non succede... l'assomiglianza c'è... ma poi a livello di tutto perfavore non bestemmiamo...
Freddy Krueger  07/05/2010 22:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho parlato di regia ed effetti speciali... poi è chiaro che nei dialoghi e recitazione il bosco 1 è proprio una pena! Ma in regia e fotografia mi spiace contraddirti ma è così... l'unica differenza è che La Casa è venerato mentre questo no... non fraintendiamoci, anche io preferisco 10 volte la casa, ma da dire che il bosco 1 è da voto 1 e la casa da voto 10 mi sembra un'estrema esagerazione... la differenza è poca in fin dei conti...
Gabe 182  09/05/2010 15:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dato 1? ho dato tre e mezzo! comunque mi dispiace contraddirti ma la penso così, a livello di fotografia e di regia sono due mondi differenti, la casa è un altra faccenda e un altra cosa, e soprattutto SI CAPISCONO le scene. Le assomiglianze ci sono, ma io a guardare la casa non aspettavo che finisse con l'angoscia, mi sono divertito.
KOMMANDOARDITI  08/05/2010 13:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo....
Qui su Filmscoop ogni tanto si diffondono delle tendenze abbastanza modaiole. Fra le varie sicuramente quella di eleggere pellicole ben precise a cult del brutto da vedere ad ogni costo : stiamo parlando di IL BOSCO 1, LA CROCE DALLE SETTE PIETRE, EPITAPH,etc.etc.
In realtà questi prodotti non sono assolutamente dei punti così bassi ed infimi di arte cinematografica : tutti i giudizi dati qui sotto nient'altro sono che dettati da una conoscenza poco approfondita della materia in questione.
Se veramente vogliamo parlare del peggior "film" mai concepito da mente "umana" allora lascia stare i vari titoli da me succitati (che sono sommi capolavori a confronto!) e vatti subito a guardare l'unico in grado di detenere lo scettro della bruttezza universale :
BOARDING HOUSE di John Wintergate-1982

...E il mondo per te non sarà più lo stesso.... :-D

P.S. : Non confonderlo coi film di Lenzi e Weston, che posseggono lo stesso identico titolo italiano (LA CASA DEL SORTILEGIO)
:-)
Freddy Krueger  09/05/2010 10:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh mamma della serie al peggio non c'è mai fine! :D tra l'altro devo ancora vedere Epitaph consigliato dal nostro ultraviolence, quindi non so da quale partire! =)
KOMMANDOARDITI  09/05/2010 12:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia stare quel farfugliatore compulsivo : di BOARDING HOUSE ce n'è uno...tutti gli altri son nessuno...... :-D :-D :-D
Gabe 182  09/05/2010 15:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è cosi per me, io questo non l'avrei visto, solo che Freddy aveva dato 6 quindi c'ho provato! preferisco vedermi altri film, per esempio gli altri due che citi non sapevo manco che esistessero. :-)