IL BOSCO 1 regia di Andrea Marfori

elio91     1½ / 10  13/06/2010 11:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"SIETE SICURI DI ESSERE COSI LONTANI DALL'ORRORE???"
"Ma è scemo?"

Capolavoro della bruttezza made in Italy,inutile tentare una giustificazione in ogni ambito.
Come comicità involontaria è un gran film,purtroppo però è del tutto inconsistente e ridicolo in ogni suo fotogramma e in ogni suo effetto speciale,se possiamo chiamarli così. Marfori voleva evidentemente iniziare una saga come quella de La Casa di Raimi,già il titolo assurdo con quell'1 senza capo nè coda ne è la conferma,però il risultato finale è semplicemente una catastrofe.
Tra l'altro ci sono varie cose prese dal cult di Raimi,ma niente che accomuni questi due film sotto il profilo della bellezza. In questo mitico Evil Clutch manca del tutto l'atmosfera e soprattutto la delirante sceneggiatura è completamente fuori di testa.
Però,quante risate!

La protagonista ha un accento inglese irritante ma grammaticalmente l'italiano che parla è perfetto,solo che poi se ne esce con gli "Zambies" (zombie) o con esclamazioni come "Oh,shet (shit),ho finito la benzina".
Il protagonista recita come un cane,ma questa è l'ennesima perla di comicità che si va ad aggiungere alla sua coglionaggine,come quando si mette palesemente in posa per farsi mozzare le mani o aspetta mansueto come un bambino la sua fidanzata con i moncherini sanguinanti.
La strega ha un clitoride incredibilmente sviluppato,peloso e prensile. Ma ad un certo punto non assomiglia a Christopher Lloyd di Chi ha incastrato Roger Rabbit,con quegli occhi che quasi scoppiano fuori?
Poi c'è un sosia di Tonio Cartonio che è anche uno degli zombiessss,tra l'altro la sua è una fine atroce.
E,infine,il mitico scrittore con le sue caratteristiche indimenticabili: voce elettronica,occhialoni e copricapo da aviatore stile prima guerra mondiale,sempre con l'insepearabile moto e con il camice bianco. Non si capisce bene il colpo di scena che riguarda lei è la strega,comunque alcune sue battute resteranno negli annali:
-Il folle discorso sulle trote e la risposta più che convincente di uno dei protagonisti (tanto gli attori sono soltanto 6).
-I suoi avvertimenti che sortiscono l'effetto contrario (viene preso per un imbecille,chissà perché...)
-La Sua canna da pesca.
-"Se volete restare vi auguro di fare una buona pesca".
-La mitica e inevitabile "Morte Maligna!".

Inesplicabile la dilatazione dei tempi che allunga solo i minuti tra una scempiaggine e l'altra,così come non si capisce chi sia a seguire la ragazza o i due ragazzi per tutto il film,tanta era la voglia di prendere quell'effetto da La Casa.
Però,è una perla di trash puro che và vista.

Grazie,D.io della Luce per avermi fatto vedere questo film!