IL BOSCO 1 regia di Andrea Marfori

The Deep Ocean     1 / 10  23/06/2010 21:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con tutti coloro che dicono che vale un 10 come film comico, ma, siamo seri, è veramente un obbrobrio! Ci sono talmente tanti errori che probabilmente un cerebroleso avrebbe fatto di meglio. Poiche oltre agli errori registici e di recitazione

ci sono anche errori che denotano un'assai scarsa conoscenza della lingua italiana: Non molto tempo dopo... non ce che dire, complimenti!
Comunque si potrebbe andare avanti così per molto tempo, tuttavia ci terrei a segnalare una scena che secondo me vale veramente la pena di essere vista (ovviamente non in senso positivo):

In definitiva: lo si può guardare per farsi due risate, e questo va riconosciuto, fa davvero ridere, ma dando un giuduzio serio penso (e spero) che il cinema non sia mai caduto più in basso di così.
The Deep Ocean  23/06/2010 21:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate mi sono accorto di aver fatto un errore anche io: c'è, 3°riga
nevermind  15/12/2010 00:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh anche questo è un tuo errore grammaticale peggio di ce anzichè c'è:

"ci terrei a segnalare una scena che secondo me vale veramente la pena di essere vista "

vale veramente la pena di VEDERE.

Comunque guarderò il film, sono troppo curioso.
nevermind  15/12/2010 00:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*vale la pena vedere.
The Deep Ocean  02/03/2011 21:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà sono corrette entrambe le forme, infatti dipende da che soggetto poni.
Se il soggetto è la persona: che vale la pena vedere (che tu veda).
Se il soggetto è la cosa (in questo caso la scena): che vale la pena di essere vista.
Semplicemente ho usato la forma passiva, che è corretta dal punto di vista sia grammaticale che morfologico, anzichè quella attiva.