IL BOSCO 1 regia di Andrea Marfori

nevermind     3 / 10  04/01/2011 00:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il più bel commento introduttivo al film è stato dato dall'utente "oh dae-soo" che scrive: "Due ragazzi in cerca delle bellezze d'Italia, come itinerario passano da Venezia a uno sperduto bosco" e questo già dovrebbe far capire quanto acuta sia la mente del nostro regista.
Il film parte lasciandoci l'amaro in bocca per una strizzata di palle data dalla "seducente" strega (con l'ausilio della sua terza gamba) ad un povero malcapitato biondino che lei stessa ha attirato all'interno di una casa abbandonata. Dopo avergli frantumato i suoi attrezzi misteriosamente egli si accascia e comincia a sputare sangue dalla bocca, cosa che anatomicamente all'essere umano può succedere in questi casi.
Da qui in avanti, la nostra antagonista indosserà sempre un impermeabile di pelle finta color nero che non cambierà mai per tutto il film, d'altronde anche i vestiti hanno un prezzo.
Appena arrivati in paese, i due protagonisti incontrano un commesso del marcopolo expert, che guida una motocicletta e indossa anche degli occhialini da aviatore, egli comincia ad illustrare ai due tramite metafore (la "trota" ad esempio) i pericoli che ci sono all'interno del bosco.
Direi che basta e avanza, mi sono anche stufato di argomentare il commento di questo film, pensavo fosse peggio di "Paganini Horror" ed invece l'ho trovato già più "horror", anche usando 4 attori di numero!
La scena della strega con gli occhi a palla incollati nelle orbite che tenta di muoversi ma non sa dove andare perchè non vede è da brivido...ho avuto paura.