IL BOSCO 1 regia di Andrea Marfori

BlueBlaster     3½ / 10  15/05/2015 12:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film preso di mira e che becca 1 a palate...ma io vi dico che se si ha una vasta conoscenza dei film di terza scelta non è proprio il peggior horror che si trova in giro!
Ha almeno un paio di cose dalla sua parte...dei gustosi effetti splatter artigianali realizzati molto meglio di tante produzioni di maggior lustro e una carica di passione per l'horror che il regista riesce a trasmettere!
Poi si...è un filmaccio ma brutto, brutto, brutto....
Cioè la trama è stupida e la sceneggiatura un colabrodo senza senso, attori da prendere a schiaffi (doppiati malissimo...quella con l'accento inglese non si può sentire!), make up spesso trash (ma neanche sempre), realizzazione spartana.
Il personaggio di quel dottore-motociclista-senza voce è una cosa a dir poco oscena...
Insomma la versione nostrana di "Evil Dead" è una gran ciofeca ma per questo molto nota :)
Mi trovo più vicino al voto del recensore...insomma è inguardabile ma ci si fa una risata e come ho detto lo splatter è ben fatto, peccato per la totale confusione e inadeguatezza di attori e personaggi.