IL BOSCO 1 regia di Andrea Marfori

antoeboli     2 / 10  30/06/2015 13:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Belli gli effetti artigianali e poi......
E poi il nulla . Film a cui ho dato una visione solo per vedere se la sua reputazione di peggior film di tutti i tempi si poteva definire veritiera , o eravamo di fronte a uno di quei rari casi di sparare letame a gratis.
Qui il letame si sente e gia a partire dai titoli di testa .
Ci vorrebbe un capitolo stile promessi sposi per far capire cosa non va in il bosco 1 , il cui già titolo fa preludere una trashata immane.
La risposta italiano/pecoreccia alla casa di Raimi , da cui prende anche citazioni e momenti , ma dove tra il regista amerigano (si mi piace con la G) e questo Andreas Martoria non ci sta sfida .
Trama tirata per le lunghe , regia amatoriale con momenti lunghissimi dove non accade nulla (per circa metà film eccetto una scenetta non succede niente),tipo tutta la scena finale sembra essere un enorme loop senza termine .
La stessa cosa in alcuni frangenti non ci sta quasi mai un cambio di inquadratura e sembra di assistere ai livelli di regia di una prima comunione o un battesimo .
Fotografia assente e anche fastidiosa con efffetti controluce che secondo me non erano fatti neanche apposta .Musica mai tensiolitica , e poi la chicca finale .
Quella chicca che balza subito all'orecchio sin dai titoli di testa : il doppiaggio degli attori .
Partendo dal fatto che la recitazione è a livello teatro di paese il doppiaggio oltre che spesso fuori sincrono ha delle voci assurde.
Ho capito che l'uomo è italiano e quindi deve avere un accento che sembra credo veneziano a tratti , ma la tipa il fatto che sia in lnglese , doppiarla con voci alla stanlio e olio non rende bene perchè spesso non si capisce che stia dicendo .
a sentirla nel periodo uno poteva pensare che a doppiarla sia stata Heater Parisi,ma presto ci si accorge che non è così .
Non mi sono soffermato sulla sceneggiatura in se perchè è stupida e come detto riprende concetti della Casa di Raimi , con l'aggiunta di quelle situazioni inutili che devono servire ad arrivare almeno a 1 ora e 20 di film , altrimenti non poteva essere accettato dalla produzione .
Se amata il cinema trash e vi nutrite di ciò ve lo straconsiglio perchè con questo film andate al sodo .