DEATHWATCH - LA TRINCEA DEL MALE regia di Michael J. Bassett

BlueBlaster     5½ / 10  19/09/2012 23:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un horror abbastanza atipico per quanto concerne l'ambientazione...è proprio questa, una trincea tedesca durante la Grande Guerra, il miglior pregio di un film altrimenti piuttosto inutile.
Gli attori sono semplici macchiette, alcuni dei quali abbastanza scarsi, a parte il discreto Jamie Bell ex ballerino in Billy Elliot.
Gli effetti speciali medio-bassi e la sceneggiatura un miscuglio poco riuscito di storie già viste.
Il regista non si muove male all'interno della melmosa trincea, non a caso è un amante della fotografia scura e dirigerà "Silent Hill: Revelation 3D"...
Come detto il pezzo forte sono le scenografie unite alla fotografia: ben ricreata la trincea sotto una continua pioggia battente...topi, cadaveri in putrefazione, fango, nebbia...insomma allo spettatore vengono i brividi solo a pensare a cosa abbiano passato migliaia di giovani soldati in tempo di guerra!
Molto buono l'inizio..poi il film si infanga in noiosi dialoghi e comportamenti dei personaggi male spiegati.
Il film non si comprende mai bene ed il finale di certo non aiuta, nonostante gli horror dalle diverse possibili interpretazioni mi attraggano...secondo me

Comunque detto tutto questo il film non è gran cosa e può pure esserne saltata la visione, non si perde un capolavoro!