LA CARICA DEI 600 regia di Michael Curtiz

Invia una mail all'autore del commento emmepi8     8 / 10  03/02/2007 19:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che è un classico dell'epoca, abbastanza invecchiato, ma ci sono delle scene di azione e di massa assoltutamente da salvare. Anche la recitazione ed il trucco risente del tempo trascorso, ed è un peccato perché la storia melodrammatica meritava di essere meglio interpretata. La scena finale della disperata carica è da manuale
Un regista molto legato a certi schemi pre-guerra, che non lo hanno mai reso un regista da ricordare, ma non certo da dimenticare
Errol Flynn. Prese il volo con questo film e la sua corporatura lo fece eccellere in ruolo dinamici. Non aveva grandi doti di attori, ma il suo fisico lo aiutava (ci fu una bella guerra con Bette Davis, che si rifiutava di recitarci insieme!!) Fece una fine non da eroe esendo accusato di spionaggio e di violenza su minori e si dette all'acool
Olvia De Havilland. Ancora non scopeta per Via Con il vento, forse anche un po' più valorizta come bellezza che in altri film
Dick  16/02/2007 23:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"assoltutamente da salvare."

che linguaggio.
Requiem  03/02/2007 19:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista di "Casablanca" merita il massimo rispetto.
Invia una mail all'autore del commento emmepi8  04/02/2007 18:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, ma non per questo si può chiudere gli occhi sugli errori, Casablanca è un film Cult, ma non un capolavoro cinematografico.. fra cult e capolavori c'è una grande differenza.
Con questo ti voglòio far capire, che anche io ho miei film cult, ma che non sono ritenuti capolavori..
Ciao e grazie
Dick  16/02/2007 23:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che non è un capolavoro è un tuo pensiero. Molti altri non la pensano così.
Dick  16/02/2007 23:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Prese il volo con questo film"

Più con il precedente "Capitan Blood". Questo non ha fatto che raffozzare la sua fama.