DOOM GENERATION regia di Gregg Araki

statididiso     10 / 10  17/05/2007 11:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non una semplice storia on the road, questo "Doom Generation", capostipite della trilogia filmica di Araki (seguito, in ordine, da "The Living End" e da "Extasy Generation"), ma un "affascinante" e, nel contempo, "disturbante" viaggio nei meandri della sessualità; una sessualità in fase di "sperimentazione", in cui l'ambiente circostante rispecchia in pieno lo stato d'animo dei protagonisti (Amy, Jordan e Xavier). la scelta del regista, sicuramente debitore della filmografia lynchiana, di concentrarsi sugli interni e la volontaria incongruenza della trama, conferisce al film un clima claustrofobico e di assurdità. ma è soprattutto con la forza delle immagini che il regista vuole "demolire" tutte quelle visioni "parziali" e "relativistiche" che "ingabbiano" la sessualità. alcune scene, poi, sono trash allo stato puro (vedi la testa mozzata che continua a parlare mentre vomita il cibo sul quale è poggiata; X che si lecca il suo sperma; la fibia della cinta su cui è raffigurato un cowboy in movimento; il dito nel..; e l'aggressione del naziskin con il pendolo rivestito da un calzino, in stile "Arancia Meccanica" etc.). insomma un film che non lascia indifferenti e che non deluderà (almeno gli estimatori di Lynch e Miike). VOTO 10!! L
statididiso  17/05/2007 11:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo.. l'ho rivisto ieri sera su sky e, ora, non velo l'ora di comprarlo. L
luca2012  08/07/2007 12:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, volevo dirti che i film della trilogia di cui parli sono, nell'ordine:
Totally fucked up
Doom generation
Ecstasy generation
Il film The living end è antecedente a questa trilogia, ciao.
statididiso  08/07/2007 15:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie dell'info.
ti piacciono i film di Araki?
io sono riuscito a rimediarmi il vhs di questo film (non esistono versioni italiane in dvd).. :D