DOOM GENERATION regia di Gregg Araki

BlueBlaster     3 / 10  28/04/2014 02:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa media alta mi aveva illuso di aver ripescato un gioiellino figlio degli anni 90 ed invece sono stato gabbato alla grande!
Un film volutamente estremo e visionario che ostenta sesso e volgarità dal primo all'ultimo minuto in modo gratuito ed inconsistente...di mio non faccio il puritano ma vedere uno che si masturba e poi si mangia lo sperma mentre guarda due che fanno sesso l'ho trovato alquanto disgustoso in questo contesto!
E' un agglomerato di eccessi in una storia senza capo ne coda...ho un'idea del messaggio proposto dal regista ma il suo modo di narrarlo l'ho trovato osceno ma non perché saturo di violenza grottesca o sesso senza censure...osceno proprio perché la pellicola ha dialoghi pessimi, recitazione farsesca, sequenze scollegate tra loro, regia e fotografia allucinate e concetti poco concreti anche per questa "Doom Generation".
Salvo solo la bella e brava, oltre che nuda, Rose McGowan e qualche pezzo della colonna sonora.
Per i miei gusti pessimo e da evitare, poi se piace non so che dire...